Dr. Francesco Castellotti, Presidente Federconsumatori Milano Lombardia
Francesco Castellotti, Presidente Federconsumatori Milano Lombardia, spiega il concetto di consumatore co-protagonista.
Francesco Castellotti, Presidente Federconsumatori Milano Lombardia, spiega il concetto di consumatore co-protagonista.
Luca Vecchio, professore di Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni dell'Università di Milano-Bicocca spiega le opportunità in ambito comunicazione e sostenibilità.
La Cina punta sull'agricoltura adottando le prime linee guida per la prima roadmap per pratiche di coltivazione meno invasive e inquinanti.
Mobilità aziendale sostenibile: ecco le iniziative che incentivano mezzi pubblici, car pooling e bicicletta nel tragitto casa-lavoro.
Green economy, resilienza, decrescita: l’Europa dimostra di crederci elargendo finanziamenti a chi abbraccia gli investimenti sostenibili.
Il Rapporto Rifiuti urbani dell’ISPRA fornisce una disamina dettagliata su produzione, raccolta e gestione dei rifiuti urbani nel Bel Paese.
Dopo l'emergenza incendi che, secondo le stime, ha devastato 3500 ettari di area boschiva in Piemonte, è tempo di bilanci, inchieste e accuse.
FIMA si è riunita in un incontro aperto al pubblico per stabilire le nuove linee guida e fare il punto sullo stato della comunicazione ambientale in Italia.
Qualità dell'aria in Europa: dai dati del rapporto dell'Agenzia Europea per l'Ambiente a una politica condivisa per limitare il problema dell'inquinamento.
Il sistema Open Scope porterà nel 2018 alla crescita del volume degli AEE e conseguenti rifiuti. Come trasformarla in un’opportunità economica?
Sei un sostenitore dell'ambiente in tutte le sue forme? Allora sei nel posto giusto!
Iscriviti subito!Nonsoloambiente è un magazine online interamente dedicato all’informazione ambientale, che vuole offrire un contributo alla diffusione della cultura sostenibile, donando ai suoi lettori una visione pluralista e aggiornata sulle principali novità del settore, attraverso contenuti freschi, originali e di qualità.