Ultime Notizie
In arrivo i dati del I Semestre 2017 dell’Osservatorio su
sostenibilità ambientale, sociale ed economica
Lunedì 5 giugno 2017: presentata la seconda release del Bollettino della Sostenibilità
Osservatorio II semestre 2017: richiedi informazioni Osservatorio I semestre 2017: scarica l'abstract Osservatorio II semestre 2016: scarica l'abstract
************ Il lancio del Bollettino della Sostenibilità - II Semestre 2016 ************
Consapevoli di come la sostenibilità stia mutando i contorni dei mercati con grande celerità, da una parte, e di come il termine generi confusione ed errate interpretazioni da parte del pubblico, dall’altra, ci siamo resi conto che è arrivato il momento di mettere un punto fermo e capire lo stato dell’arte ad oggi in termini di messaggi veicolati, percezione reale, prospettive possibili, sviluppi futuri.
Abbiamo deciso così di lanciare, assieme ai partner di EMG Acqua, il Bollettino della sostenibilità il cui obiettivo principale è quello di supportare le aziende nella fase decisionale e di annessa scelta e posizionamento di nuovi prodotti sul mercato, sapendo quanto rapidamente i dati cambiano e quale sia la necessità di avere un costante aggiornamento per attribuire al percepito un valore empirico. Da qui la scelta di rilasciare una release semestrale - per capire se i dati di oggi rimarranno invariati nel tempo o se ci sarà un’evoluzione e come le aziende sapranno intercettare questo trend - disponibili a rispondere poi ad eventuali specifiche esigenze provenienti dal mondo imprenditoriale.
In occasione della presentazione del primo Bollettino della Sostenibilità, il direttore generale di CiAl -Consorzio Imballaggi Alluminio- sintetizza i dati emersi dalla ricerca.
Imprese e istituzioni sono pronte a raccogliere la sfida?
Aziende, start-up e professionisti del settore possono da subito fare richiesta di un abbonamento annuale che comprende i due numeri della ricerca, ciascuno comprensivo di analisi e commenti, oltre all’integrazione di due domande tarate sulle specifiche esigenze dell’impresa committente.
In questa videointervista Maria Grazia Persico, Amministratore unico Mgp, Davide Arduini, Presidente Acqua Group, Fabrizio Masia, Direttore Generale di EMG Acqua spiegano a YouMark! perchè per le aziende è importante conoscere lo "stato dell'arte della sostenibilità" nella fase decisionale e di scelta e posizionamento di nuovi prodotti.
Registrazione del webinar con la presentazione del Bollettino della Sostenibilità (II semestre 2016) del 10 febbraio 2017:
Tags:
Potrebbero interessarti ...
Transizione energetica: i nuovi trend post Covid-19
26 Giugno 2020Iscriviti alla nostra Newsletter!
Sei un sostenitore dell'ambiente in tutte le sue forme? Allora sei nel posto giusto!
Iscriviti subito!