Mercoledì a Milano l’evento “Diversity, Equity & Inclusion: Verso una Cultura Aziendale Inclusiva e Consapevole”
Rubriche

Mercoledì a Milano l’evento “Diversity, Equity & Inclusion: Verso una Cultura Aziendale Inclusiva e Consapevole”

Il 20 novembre 2024, dalle 17:30 alle 19:30, la sede di Datlas al 24° piano di Piazza Sigmund Freud, Milano, sarà teatro di un'importante tavola rotonda intitolata "Diversity, Equity & Inclusion: Verso una Cultura Aziendale Inclusiva e Consapevole". L'evento, organizzato da Mindwork in collaborazione con CEOforLIFE, riunirà leader aziendali, esperti e professionisti per discutere strategie e best practice volte a promuovere ambienti di lavoro più equi e inclusivi.L'incontro sarà inaugurato da Giordano Fatali, Presidente e Fondatore di CEOforLIFE, e Mario Alessandra, Founder e CEO di Mindwork. La moderazione sarà affidata a Carola Salvato, Presidente di GWPR. Tra gli speaker figurano:

  • Biancamaria Cavallini, Board Member e Operations Director di Mindwork
  • Fabrizio Soru, CEO di Datlas Group
  • Paola Corna Pellegrini, Presidente di AICEO e del Winning Women Institute
  • Patrizia Rutigliano, CEO di Suez Italy
  • Silvia Bagliani, Managing Director di Mondelēz International
  • Sara Mirarchi, EMEA Deputy Head of Colleague Experience di AON
  • Raffaella Maderna, People & Communication Director di Lundbeck Italia
  • Aaron Pugliesi, Head of Business Development & Strategy Implementation dell'American Chamber of Commerce in Italy
  • Silvia Gabbioneta, Country Inclusion and Diversity Manager di Nokia

In un contesto in cui l'inclusione rappresenta una sfida cruciale, l'evento mira a fornire ai leader aziendali una visione strategica su come implementare pratiche di DEI, affrontare le discriminazioni e creare ambienti lavorativi che valorizzino la diversità e l'unicità. Attraverso la condivisione di casi di successo e best practice, si discuterà di come tali politiche possano trasformare le aziende, ridefinendo il concetto di successo attraverso il benessere delle persone e un impatto sociale duraturo.Per partecipare, è necessario inviare una richiesta a info@ceoforlifeawards.com.

CEOforLIFE è una community che aggrega oltre 300 CEO e Presidenti delle più importanti aziende italiane e multinazionali, impegnati sul tema della sostenibilità. L'obiettivo è accelerare, attraverso sinergie e partnership ad alto valore aggiunto, progetti nell'ambito dello sviluppo sostenibile.

Mindwork è la prima Società Benefit italiana a offrire consulenza per il benessere psicologico e servizi di supporto psicologico online per le aziende. Grazie a una piattaforma tecnologica proprietaria e a un team di oltre 100 professionisti in più di 15 paesi, Mindwork affianca le aziende nella promozione del benessere psicologico, proponendo servizi di formazione per sostenere la leadership nel prendersi cura della sfera emotiva delle persone. Attraverso attività di comunicazione e sensibilizzazione, Mindwork si impegna a influenzare positivamente la cultura organizzativa, potenziando l'attrattività delle aziende verso talenti, clienti e capitali, facendo del benessere psicologico una leva strategica. L'obiettivo è una trasformazione culturale che vede la sostenibilità umana e sociale non solo come fine ultimo, ma come mezzo per una prosperità economica realmente sostenibile.

Crediti foto: Foto di Gerd Altmann da Pixabay

Potrebbero interessarti ...

  • Su di noi

    Nonsoloambiente è un magazine online interamente dedicato all’informazione ambientale, che vuole offrire un contributo alla diffusione della cultura sostenibile, donando ai suoi lettori una visione pluralista e aggiornata sulle principali novità del settore, attraverso contenuti freschi, originali e di qualità.