Ultime Notizie
Immagine: CHUTTERSNAP, Unsplash
Per le Interviste del Direttore di oggi abbiamo intervistato Claudio Honegger, Amministratore Unico di Richmond Italia S.r.l.
Perché Richmond Sustainability business forum?
Qual è la caratteristica peculiare di questo evento rispetto agli altri presenti sul mercato?
C.H.: È il format di Richmond Italia e il fattore human. Tutti i nostri forum hanno come perno principale l’incontro fra domanda e offerta e la capacità di fare informazione e formazione al tempo stesso. Il tutto viene gestito da un software che mette in relazione gli interessi dei partecipanti. A ogni edizione andiamo poi a costruire una serie di attività per far vivere una bella esperienza ai nostri ospiti. Il nostro focus è fare incontrare le persone prima ancora delle aziende, poiché siamo convinti che le persone siano il vero, irriducibile drive dei rapporti di lavoro. Crediamo molto in stili di business più aperti, inclusivi e meno ingessati di una volta, e questa visione si condensa nel claim Human2human.
Prossime edizioni: format uguale o qualche modifica?
__________________________
Claudio Honegger è nato a Milano nell’anno in cui i Beatles si trovavano per incidere il loro ultimo album, Let it be. Dopo la laurea in Economia e commercio all’Università Cattolica di Milano, ha trascorso un anno tra Colonia e Düsseldorf e uno a Londra per ‘vedere il mondo’ e lavorare in Richmond Events, oltre che per perfezionare il tedesco e l’inglese. Al rientro in Italia nel 1997 ha partecipato al take off di Richmond Italia, società parte di un network internazionale con sedi a Londra, Milano, New York e Basilea, di cui oggi è azionista di riferimento e amministratore unico. Il primo evento è stato InForum, evento dedicato al mercato dell’IT che venne fermato due anni dopo la sua nascita. Nel 1996 è nato Richmond Marketing forum a bordo di una Costa Crociere (oggi alla sua 28a edizione), ben presto ribattezzata “la nave del marketing”, il primo evento di questo tipo in Italia. I forum di Richmond Italia fanno incontrare domanda e offerta con una formula esclusiva in cui si fondono formazione, networking, relax e new business. Oggi i forum sono diventati 25 e spaziano in settori ad alto tasso di innovazione, dalla logistica all’energia, dalle risorse umane al marketing e HSE, dall’e-commerce all’Industry 4.0. Intorno ai forum si creano piccole community estremamente selezionate e proattive, che beneficiano dei contenuti e del valore dei forum e al tempo stesso restituiscono energia e feedback. Oltre a Richmond Italia, Claudio Honegger ha avviato business nei settori sicurezza, petrol e sostenibilità.
Potrebbero interessarti ...
Interviste del direttore: Michele Falcone
8 Ottobre 2024Interviste del direttore: Giovanna Iannantuoni
24 Settembre 2024Le Interviste del Direttore: Guido Bezzi
14 Maggio 2024Le Interviste del Direttore: Dirk Kaisers
26 Marzo 2024Le Interviste del Direttore: Tommaso Tedeschi
19 Marzo 2024Le Interviste del Direttore: Christian Previati
27 Febbraio 2024Iscriviti alla nostra Newsletter!
Sei un sostenitore dell'ambiente in tutte le sue forme? Allora sei nel posto giusto!
Iscriviti subito!