Le interviste del Direttore: Mario Vigo
Rubriche

Le interviste del Direttore: Mario Vigo

Per le Interviste al Direttore di oggi abbiamo intervistato Mario Vigo di Combi Mais.

Combi Mais Idrotechnologies è stato patrocinato da EXPO 2015 che l’ha catalogato come un modello per l’agricoltura del futuro. Da cosa è nata l’idea e quali sono i progetti per il futuro?

L’idea di Combi Mais è nata in occasione di Expo 2015, con l’obiettivo di mettere a punto un nuovo metodo di agricoltura che oggi ha necessità di un sistema totalmente diverso rispetto l’agricoltura dell’ultimo secolo. Oggi sono imprescindibili la Sostenibilità e l’Ambiente, è quanto ci richiedono i cittadini oltre, ovviamente, a prodotti di alta qualità. Il futuro di Combi Mais è legato alla continua ricerca ed innovazione da parte dei suoi partner che, a fianco dell’Azienda Agricola Folli si impegnano nella continuità del progetto, che ambisce a diventare un modello per gli imprenditori agricoli del nostro Paese.

Clicca qui per approfondire!

 

 

A suo Avviso il settore agricolo è pronto per intraprendere un percorso improntato alla sostenibilità lungo tutta la filiera produttiva?

Sì, a mio avviso sono già stati fatti passi da gigante ma il percorso può continuare solo grazie ad una concreta sinergia tra le istituzioni e il mondo produttivo. Solo attraverso una politica di settore che incentivi l’uso di metodologie innovative si può ottenere il risultato di un prodotto ottimale sia dal punto di vista delle sostenibilità che della redditività.

Mario Vigo
Ideatore di Combi Mais

Clicca qui per approfondire!

Potrebbero interessarti ...

  • Su di noi

    Nonsoloambiente è un magazine online interamente dedicato all’informazione ambientale, che vuole offrire un contributo alla diffusione della cultura sostenibile, donando ai suoi lettori una visione pluralista e aggiornata sulle principali novità del settore, attraverso contenuti freschi, originali e di qualità.