Ultime Notizie
Nella rubrica a cadenza settimanale “Cariche&Poltrone”, informiamo i lettori riguardo a nuovi incarichi in ambito ambientale, di sostenibilità e CSR su scala nazionale ed internazionale.
La rubrica viene realizzata su base settimanale, pubblicata nella giornata di venerdì. E’ possibile ottenere la pubblicazione inviando una breve di massimo 1500 battute a redazione@nonsoloambiente.it.
Lucy Thomas, nominata Head of Sustainable Investing in UBS AM
Lucy Thomas è stata nominata Head of Sustainable Investing in UBS AM. Lucy Thomas avrà la responsabilità di guidare lo sviluppo della sustainability and impact strategy e riporterà direttamente a Barry Gill, Head of Investments di UBS AM. Lucy ha maturato 20 anni di esperienza nel settore e arriva in UBS AM da TCorp, il partner dei mercati finanziari del governo del New South Wales in Australia, dove ricopriva il ruolo di Head of Investment Stewardship. In passato è stata Global Head of Sustainable Investment in Willis Towers Watson.
Sam Jones, nominato Head of Climate and Sustainability in Coca Cola Europacif Partners (CCEP) in GB
Sam Jones è stato nominato Head of Climate and Sustainability in Coca Cola Europacif Partners (CCEP) in Gran Bretagna. Jones è stato responsabile della creazione e del lancio della strategia di sostenibilità di DS Smith. In precedenza, ha anche ricoperto incarichi di consulenza e consulenza all'interno dei team ambientali di Mars e dell'azienda agroalimentare globale AB Agri. Sam Jones si occuperà dell'agenda sulla sostenibilità di CCEP in Gran Bretagna, concentrandosi sulla strategia di imballaggio, sugli impegni di riduzione del carbonio e sugli obiettivi di riduzione degli sprechi dell'acqua.
Lourdes Martín, nominato Direttore tecnico della sostenibilità e dei cambiamenti climatici per SGS in Spagna
Lourdes Martín è stato nominato Direttore tecnico della sostenibilità e dei cambiamenti climatici per SGS in Spagna, azienda leader a livello mondiale in test, ispezioni e certificazioni. Lourdes Martin ha un master in ingegneria ambientale presso l'EOI di Madrid. Dal 2003 lavora per SGS, dove in precedenza ha ricoperto ruoli di project manager e project director in studi sulle acque reflue, valutazione dell'impatto ambientale, autorizzazioni ambientali e valutazione del rischio ambientale. Nella sua posizione di direttore tecnico, Lourdes ha coordinato le attività di verifica per l'EU Emissions Trading System (EU ETS), Carbon Footprint, Water Footprint e Zero Waste. Sta inoltre lavorando allo sviluppo di nuovi progetti legati alla valutazione ambientale e alla sostenibilità, come la verifica Zero Waste e la progettazione di strategie di sostenibilità.
Tags:
Potrebbero interessarti ...
Governance e normativa, le Voci del Salone CSR
8 Novembre 2024Zero Carbon Target: meno CO2 per un futuro sostenibile
29 Aprile 2024Iscriviti alla nostra Newsletter!
Sei un sostenitore dell'ambiente in tutte le sue forme? Allora sei nel posto giusto!
Iscriviti subito!