Cariche & Poltrone #69
Sostenibilità

Cariche & Poltrone #69

Nella rubrica a cadenza settimanale “Cariche&Poltrone”, informiamo i lettori riguardo a nuovi incarichi in ambito ambientale, di sostenibilità e CSR su scala nazionale ed internazionale.

La rubrica viene realizzata su base settimanale, pubblicata nella giornata di venerdì. E’ possibile ottenere la pubblicazione inviando una breve di massimo 1500 battute a redazione@nonsoloambiente.it.

UBS AM

Lucy Thomas, nominata Head of Sustainable Investing in UBS AM

Lucy Thomas è stata nominata Head of Sustainable Investing in UBS AM. Lucy Thomas avrà la responsabilità di guidare lo sviluppo della sustainability and impact strategy e riporterà direttamente a Barry Gill, Head of Investments di UBS AM. Lucy ha maturato 20 anni di esperienza nel settore e arriva in UBS AM da TCorp, il partner dei mercati finanziari del governo del New South Wales in Australia, dove ricopriva il ruolo di Head of Investment Stewardship. In passato è stata Global Head of Sustainable Investment in Willis Towers Watson.

Clicca qui per approfondire!

Coca Cola 

Sam Jones, nominato Head of Climate and Sustainability in Coca Cola Europacif Partners (CCEP) in GB 

Sam Jones è stato nominato Head of Climate and Sustainability in Coca Cola Europacif Partners (CCEP) in Gran Bretagna. Jones è stato responsabile della creazione e del lancio della strategia di sostenibilità di DS Smith. In precedenza, ha anche ricoperto incarichi di consulenza e consulenza all'interno dei team ambientali di Mars e dell'azienda agroalimentare globale AB Agri. Sam Jones si occuperà dell'agenda sulla sostenibilità di CCEP in Gran Bretagna, concentrandosi sulla strategia di imballaggio, sugli impegni di riduzione del carbonio e sugli obiettivi di riduzione degli sprechi dell'acqua.

SGS

Lourdes Martín, nominato Direttore tecnico della sostenibilità e dei cambiamenti climatici per SGS in Spagna

Lourdes Martín è stato nominato Direttore tecnico della sostenibilità e dei cambiamenti climatici per SGS in Spagna, azienda leader a livello mondiale in test, ispezioni e certificazioni. Lourdes Martin ha un master in ingegneria ambientale presso l'EOI di Madrid. Dal 2003 lavora per SGS, dove in precedenza ha ricoperto ruoli di project manager e project director in studi sulle acque reflue, valutazione dell'impatto ambientale, autorizzazioni ambientali e valutazione del rischio ambientale. Nella sua posizione di direttore tecnico, Lourdes ha coordinato le attività di verifica per l'EU Emissions Trading System (EU ETS), Carbon Footprint, Water Footprint e Zero Waste. Sta inoltre lavorando allo sviluppo di nuovi progetti legati alla valutazione ambientale e alla sostenibilità, come la verifica Zero Waste e la progettazione di strategie di sostenibilità.

Clicca qui per approfondire!

Potrebbero interessarti ...

  • Su di noi

    Nonsoloambiente è un magazine online interamente dedicato all’informazione ambientale, che vuole offrire un contributo alla diffusione della cultura sostenibile, donando ai suoi lettori una visione pluralista e aggiornata sulle principali novità del settore, attraverso contenuti freschi, originali e di qualità.