Ultime Notizie
Nella rubrica a cadenza settimanale “Cariche&Poltrone”, informiamo i lettori riguardo a nuovi incarichi in ambito ambientale, di sostenibilità e CSR su scala nazionale ed internazionale.
La rubrica viene realizzata su base settimanale, pubblicata nella giornata di venerdì. E’ possibile ottenere la pubblicazione inviando una breve di massimo 1500 battute a redazione@nonsoloambiente.it.
Cristian Signoretto nominato Presidente di Anigas
Cristian Signoretto nominato Presidente di Anigas, l'associazione nazionale industriali del gas. Cristian Signoretto, laureato in Ingegneria Meccanica al Politecnico di Milano, è deputy del direttore generale Natural Resources e Director Global Gas & LNG Portfolio di Eni. È Presidente e amministratore delegato di Eni Global Energy Markets S.p.A. e membro del Consiglio di amministrazione di BlueStream, joint venture tra Eni e Gazprom.
Cristina Crotti (Enercom), Nunzio Ferrulli (Italgas), Marco Massimiano (Enel) e Patrizia Rutigliano (Snam) nominati Vice Presidenti di AnigasCristina Crotti (Enercom), Nunzio Ferrulli (Italgas), Marco Massimiano (Enel) e Patrizia Rutigliano (Snam) nominati Vice Presidenti di Anigas. Cristina Crotti, laureata in Economia Aziendale all'Università Bocconi, è Presidente del Consiglio di amministrazione di Enercom S.r.l. Nunzio Ferrulli è Direttore Relazioni Istituzionali e Affari Regolatori di Italgas S.p.A., nonché Presidente di Italgas Reti S.p.A. e membro del Cda di Italgas Acqua S.p.A. e Toscana Energia S.p.A. Marco Massimiano è a capo dell'unità Regolatorio e Antitrust Italia di Enel, con la responsabilità di gestire i rapporti con l'Autorità di regolazione energia reti e ambiente e con l'Autorità garante della concorrenza e del mercato per tutte le attività del gruppo Enel in Italia. Patrizia Rutigliano, laureata in Lingue e Storia Contemporanea all'Università Cattolica di Milano, è executive vice president Government Affairs, Esg, Marketing & Communications di Snam. È inoltre board member di Terèga Holding, utility francese regolata del gas, e di Tiscali, nonché membro del Consiglio generale di Assolombarda e del Consiglio direttivo di Valore D. Svolge incarichi di docenza presso il Dipartimento di Impresa e Management dell'Università Luiss Guido Carli di Roma e il Master in Comunicazione d'impresa dell'Università Cattolica di Milano.
Valentina Viola, nominata Vice Presidente del Consiglio Direttivo del Parco del PollinoValentina Viola, è stata nominata Vice Presidente del Consiglio Direttivo del Parco del Pollino. Classe 1984 con laurea in Scienze Giuridiche, Valentina Viola è inoltre Sindaca di Chiaromonte (PZ).
Tags:
Potrebbero interessarti ...
Zero Carbon Target: meno CO2 per un futuro sostenibile
29 Aprile 2024La ricerca è per tutti con il nuovo sito di Bicocca Research
26 Febbraio 2024Iscriviti alla nostra Newsletter!
Sei un sostenitore dell'ambiente in tutte le sue forme? Allora sei nel posto giusto!
Iscriviti subito!