Cariche & Poltrone #62
Sostenibilità

Cariche & Poltrone #62

Nella rubrica a cadenza settimanale “Cariche&Poltrone”, informiamo i lettori riguardo a nuovi incarichi in ambito ambientale, di sostenibilità e CSR su scala nazionale ed internazionale.

La rubrica viene realizzata su base settimanale, pubblicata nella giornata di venerdì. E’ possibile ottenere la pubblicazione inviando una breve di massimo 1500 battute a redazione@nonsoloambiente.it.

Anigas

Cristian Signoretto nominato Presidente di Anigas

Cristian Signoretto nominato Presidente di Anigas, l'associazione nazionale industriali del gas. Cristian Signoretto, laureato in Ingegneria Meccanica al Politecnico di Milano, è deputy del direttore generale Natural Resources e Director Global Gas & LNG Portfolio di Eni. È Presidente e amministratore delegato di Eni Global Energy Markets S.p.A. e membro del Consiglio di amministrazione di BlueStream, joint venture tra Eni e Gazprom.

Clicca qui per approfondire!

Cristina Crotti (Enercom), Nunzio Ferrulli (Italgas), Marco Massimiano (Enel) e Patrizia Rutigliano (Snam) nominati Vice Presidenti di Anigas

Cristina Crotti (Enercom), Nunzio Ferrulli (Italgas), Marco Massimiano (Enel) e Patrizia Rutigliano (Snam) nominati Vice Presidenti di Anigas. Cristina Crotti, laureata in Economia Aziendale all'Università Bocconi, è Presidente del Consiglio di amministrazione di Enercom S.r.l. Nunzio Ferrulli è Direttore Relazioni Istituzionali e Affari Regolatori di Italgas S.p.A., nonché Presidente di Italgas Reti S.p.A. e membro del Cda di Italgas Acqua S.p.A. e Toscana Energia S.p.A. Marco Massimiano è a capo dell'unità Regolatorio e Antitrust Italia di Enel, con la responsabilità di gestire i rapporti con l'Autorità di regolazione energia reti e ambiente e con l'Autorità garante della concorrenza e del mercato per tutte le attività del gruppo Enel in Italia. Patrizia Rutigliano, laureata in Lingue e Storia Contemporanea all'Università Cattolica di Milano, è executive vice president Government Affairs, Esg, Marketing & Communications di Snam. È inoltre board member di Terèga Holding, utility francese regolata del gas, e di Tiscali, nonché membro del Consiglio generale di Assolombarda e del Consiglio direttivo di Valore D. Svolge incarichi di docenza presso il Dipartimento di Impresa e Management dell'Università Luiss Guido Carli di Roma e il Master in Comunicazione d'impresa dell'Università Cattolica di Milano.

Parco Nazionale del Pollino

Valentina Viola, nominata Vice Presidente del Consiglio Direttivo del Parco del Pollino

Valentina Viola, è stata nominata Vice Presidente del Consiglio Direttivo del Parco del Pollino. Classe 1984 con laurea in Scienze Giuridiche, Valentina Viola è inoltre Sindaca di Chiaromonte (PZ).

Clicca qui per approfondire!

Potrebbero interessarti ...

  • Su di noi

    Nonsoloambiente è un magazine online interamente dedicato all’informazione ambientale, che vuole offrire un contributo alla diffusione della cultura sostenibile, donando ai suoi lettori una visione pluralista e aggiornata sulle principali novità del settore, attraverso contenuti freschi, originali e di qualità.