Cariche & Poltrone #61
Sostenibilità

Cariche & Poltrone #61

Nella rubrica a cadenza settimanale “Cariche&Poltrone”, informiamo i lettori riguardo a nuovi incarichi in ambito ambientale, di sostenibilità e CSR su scala nazionale ed internazionale.

La rubrica viene realizzata su base settimanale, pubblicata nella giornata di venerdì. E’ possibile ottenere la pubblicazione inviando una breve di massimo 1500 battute a redazione@nonsoloambiente.it.

Unieuro

Pietro Gasparri nominato Sustainability and M&A Director in Unieuro,

Pietro Gasparri è stato nominato Sustainability and M&A Director in Unieuro, società quotata sul segmento STAR di Borsa Italiana e attiva nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia. Pietro Gasparri, laurea in Economia e Commercio all'Università di Bologna, nel 1999 è entrato in Banca Akros. È stato membro dei consigli direttivi delle principali associazioni italiane ed internazionali di analisi finanziaria (AIAF, EFFAS, ACIIA) e siede tuttora nel Consiglio di Gestione della Fondazione "Organismo Italiano di Business Reporting - OIBR". Proviene da Fiera Milano, in cui ha rivestito il ruolo di Responsabile IR e Sostenibilità.

Clicca qui per approfondire!

NY Mellon Investment Management

Kristina Church, nominata Head of Responsible Strategy presso NY Mellon Investment Management

Kristina Church è stata nominata Head of Responsible Strategy presso NY Mellon Investment Management. Church collaborerà con le società di gestione di BNY Mellon Investment Management e con BNY Mellon sulle strategie e gli approcci di investimento sostenibili e responsabili. Kristina Church entra in BNY Mellon Investment Management da Lombard Odier Investment Managers, in cui rivestitva il ruolo di Head of Sustainable Solutions e, in precedenza, Senior Investment Strategist e Deputy Head of Sustainability. Prima ancora, Church ha lavorato per dieci anni presso Barclays Capital, come parte del team di Sustainable and Thematic Research e in precedenza come Head of European Automotive Equity Research.

Lombard Odier Investment Managers

Lorenzo Bernasconi, nominato Head of Climate and Environmental Solutions in Lombard Odier Investment Managers

Lorenzo Bernasconi è stato nominato Head of Climate and Environmental Solutions in Lombard Odier Investment Managers (LOIM). Dopo aver lavorato presso UBS a Londra e Boston Consulting Group a New York e Parigi, è stato recentemente Managing Director of Innovative Finance di The Rockefeller Foundation a New York, occupandosi della gestione del portafoglio “Zero Gap”. Lorenzo è inoltre Board Chair di Emergent Forest Finance Accelerator e Research Fellow allo Steyer-Taylor Center for Energy Policy and Finance della Stanford University.

Clicca qui per approfondire!

Potrebbero interessarti ...

  • Su di noi

    Nonsoloambiente è un magazine online interamente dedicato all’informazione ambientale, che vuole offrire un contributo alla diffusione della cultura sostenibile, donando ai suoi lettori una visione pluralista e aggiornata sulle principali novità del settore, attraverso contenuti freschi, originali e di qualità.