Ultime Notizie
Nella rubrica a cadenza settimanale “Cariche&Poltrone”, informiamo i lettori riguardo a nuovi incarichi in ambito ambientale, di sostenibilità e CSR su scala nazionale ed internazionale.
La rubrica viene realizzata su base settimanale, pubblicata nella giornata di venerdì. E’ possibile ottenere la pubblicazione inviando una breve di massimo 1500 battute a redazione@nonsoloambiente.it.
Pietro Gasparri nominato Sustainability and M&A Director in Unieuro,
Pietro Gasparri è stato nominato Sustainability and M&A Director in Unieuro, società quotata sul segmento STAR di Borsa Italiana e attiva nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia. Pietro Gasparri, laurea in Economia e Commercio all'Università di Bologna, nel 1999 è entrato in Banca Akros. È stato membro dei consigli direttivi delle principali associazioni italiane ed internazionali di analisi finanziaria (AIAF, EFFAS, ACIIA) e siede tuttora nel Consiglio di Gestione della Fondazione "Organismo Italiano di Business Reporting - OIBR". Proviene da Fiera Milano, in cui ha rivestito il ruolo di Responsabile IR e Sostenibilità.
NY Mellon Investment Management
Kristina Church, nominata Head of Responsible Strategy presso NY Mellon Investment Management
Kristina Church è stata nominata Head of Responsible Strategy presso NY Mellon Investment Management. Church collaborerà con le società di gestione di BNY Mellon Investment Management e con BNY Mellon sulle strategie e gli approcci di investimento sostenibili e responsabili. Kristina Church entra in BNY Mellon Investment Management da Lombard Odier Investment Managers, in cui rivestitva il ruolo di Head of Sustainable Solutions e, in precedenza, Senior Investment Strategist e Deputy Head of Sustainability. Prima ancora, Church ha lavorato per dieci anni presso Barclays Capital, come parte del team di Sustainable and Thematic Research e in precedenza come Head of European Automotive Equity Research.
Lombard Odier Investment Managers
Lorenzo Bernasconi, nominato Head of Climate and Environmental Solutions in Lombard Odier Investment ManagersLorenzo Bernasconi è stato nominato Head of Climate and Environmental Solutions in Lombard Odier Investment Managers (LOIM). Dopo aver lavorato presso UBS a Londra e Boston Consulting Group a New York e Parigi, è stato recentemente Managing Director of Innovative Finance di The Rockefeller Foundation a New York, occupandosi della gestione del portafoglio “Zero Gap”. Lorenzo è inoltre Board Chair di Emergent Forest Finance Accelerator e Research Fellow allo Steyer-Taylor Center for Energy Policy and Finance della Stanford University.
Tags:
Potrebbero interessarti ...
Zero Carbon Target: meno CO2 per un futuro sostenibile
29 Aprile 2024La ricerca è per tutti con il nuovo sito di Bicocca Research
26 Febbraio 2024Iscriviti alla nostra Newsletter!
Sei un sostenitore dell'ambiente in tutte le sue forme? Allora sei nel posto giusto!
Iscriviti subito!