Ultime Notizie
Nella rubrica a cadenza settimanale “Cariche&Poltrone”, informiamo i lettori riguardo a nuovi incarichi in ambito ambientale, di sostenibilità e CSR su scala nazionale ed internazionale.
La rubrica viene realizzata su base settimanale, pubblicata nella giornata di venerdì. E’ possibile ottenere la pubblicazione inviando una breve di massimo 1500 battute a redazione@nonsoloambiente.it.
Chrīstos Stylianidīs, nominato ministro della Crisi climatica e della protezione civile per la Grecia.
Chrīstos Stylianidīs è stato nominato ministro della Crisi climatica e della protezione civile per la Grecia. Chrīstos Stylianidīs, politico cipriota di origine, è stato Commissario europeo per gli aiuti umanitari e la gestione delle crisi dal 2014 al 2019 e Coordinatore dell’Unione europea per la crisi dell’ebola in Africa occidentale. Venerdì 10 settembre ha giurato come Ministro della Crisi climatica e della protezione civile. Suo compito sarà dirigere le operazioni di risposta agli incendi e creare strategie di intervento per fronteggiare e gestire le gravi conseguenze originate dai cambiamenti climatici.
Carlo Caccimani, nominato nuovo direttore dell'Agenzia nazionale per la meteorologia e climatologia ItaliaMeteo
Carlo Caccimani, è stato nominato nuovo direttore dell'Agenzia nazionale per la meteorologia e climatologia ItaliaMeteo. Carlo Cacciamani, laureato in Fisica a Bologna, ha una esperienza più che trentennale nel settore delle previsioni meteorologiche e della climatologia. Ha insegnato, come professore a contratto, all’Università di Bologna (Facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali), nell’ambito del Master di Meteorologia applicata. E’ co-autore di numerose pubblicazioni e report interni ad Arpae-Simc. Da diversi anni è impegnato anche nella divulgazione e comunicazione scientifica.
Kate Prangnell, nominata primo manager della sostenibilità aziendale nel Regno Unito presso Crawford & Company
Kate Prangnell è stata nominata primo manager della sostenibilità aziendale nel Regno Unito presso Crawford & Company, azienda leader mondiale nella fornitura di servizi di gestione sinistri e di soluzioni amministrative per il settore assicurativo e del risk management che opera in più di 70 Paesi. Kate Prangnell sarà inoltre responsabile di garantire che le migliori pratiche ambientali, sociali e di governance (ESG) di Crawford & Company siano integrate nei prodotti e servizi della società.
Tags:
Potrebbero interessarti ...
Zero Carbon Target: meno CO2 per un futuro sostenibile
29 Aprile 2024La ricerca è per tutti con il nuovo sito di Bicocca Research
26 Febbraio 2024Iscriviti alla nostra Newsletter!
Sei un sostenitore dell'ambiente in tutte le sue forme? Allora sei nel posto giusto!
Iscriviti subito!