Ultime Notizie
Nella rubrica a cadenza settimanale “Cariche&Poltrone”, informiamo i lettori riguardo a nuovi incarichi in ambito ambientale, di sostenibilità e CSR su scala nazionale ed internazionale.
La rubrica viene realizzata su base settimanale, pubblicata nella giornata di venerdì. E’ possibile ottenere la pubblicazione inviando una breve di massimo 1500 battute a redazione@nonsoloambiente.it.
Chrīstos Stylianidīs, nominato ministro della Crisi climatica e della protezione civile per la Grecia.
Chrīstos Stylianidīs è stato nominato ministro della Crisi climatica e della protezione civile per la Grecia. Chrīstos Stylianidīs, politico cipriota di origine, è stato Commissario europeo per gli aiuti umanitari e la gestione delle crisi dal 2014 al 2019 e Coordinatore dell’Unione europea per la crisi dell’ebola in Africa occidentale. Venerdì 10 settembre ha giurato come Ministro della Crisi climatica e della protezione civile. Suo compito sarà dirigere le operazioni di risposta agli incendi e creare strategie di intervento per fronteggiare e gestire le gravi conseguenze originate dai cambiamenti climatici.
Carlo Caccimani, nominato nuovo direttore dell'Agenzia nazionale per la meteorologia e climatologia ItaliaMeteo
Carlo Caccimani, è stato nominato nuovo direttore dell'Agenzia nazionale per la meteorologia e climatologia ItaliaMeteo. Carlo Cacciamani, laureato in Fisica a Bologna, ha una esperienza più che trentennale nel settore delle previsioni meteorologiche e della climatologia. Ha insegnato, come professore a contratto, all’Università di Bologna (Facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali), nell’ambito del Master di Meteorologia applicata. E’ co-autore di numerose pubblicazioni e report interni ad Arpae-Simc. Da diversi anni è impegnato anche nella divulgazione e comunicazione scientifica.
Kate Prangnell, nominata primo manager della sostenibilità aziendale nel Regno Unito presso Crawford & Company
Kate Prangnell è stata nominata primo manager della sostenibilità aziendale nel Regno Unito presso Crawford & Company, azienda leader mondiale nella fornitura di servizi di gestione sinistri e di soluzioni amministrative per il settore assicurativo e del risk management che opera in più di 70 Paesi. Kate Prangnell sarà inoltre responsabile di garantire che le migliori pratiche ambientali, sociali e di governance (ESG) di Crawford & Company siano integrate nei prodotti e servizi della società.
Tags:
Potrebbero interessarti ...
Governance e normativa, le Voci del Salone CSR
8 Novembre 2024Zero Carbon Target: meno CO2 per un futuro sostenibile
29 Aprile 2024Iscriviti alla nostra Newsletter!
Sei un sostenitore dell'ambiente in tutte le sue forme? Allora sei nel posto giusto!
Iscriviti subito!