Ultime Notizie
Nella rubrica a cadenza settimanale “Cariche&Poltrone”, informiamo i lettori riguardo a nuovi incarichi in ambito ambientale, di sostenibilità e CSR su scala nazionale ed internazionale.
La rubrica viene realizzata su base settimanale, pubblicata nella giornata di venerdì. E’ possibile ottenere la pubblicazione inviando una breve di massimo 1500 battute a redazione@nonsoloambiente.it.
Chiara Goretti, nominata Coordinatrice della Segreteria tecnica del PNRRChiara Goretti è stata nominata Coordinatrice della Segreteria tecnica del PNRR. Chiara Goretti è membro del Consiglio dell’Ufficio parlamentare di bilancio e Consigliere parlamentare del Senato della Repubblica, attualmente fuori ruolo. Nel corso dell'attività lavorativa presso il Senato, è stata responsabile del progetto speciale per la costituzione dell'Unità tecnica per il monitoraggio della finanza pubblica. Dal 2002 al 2004 ha approfondito, presso l'Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico, Directorate for Public Governance, i temi dell'analisi comparata nelle procedure di bilancio. Dal giugno 2013 ad aprile 2014 è stata consigliere economico del Ministro dell'Economia e delle Finanze.
Stefano Laporta, nominato Presidente ISPRAIl prefetto Stefano Laporta è stato nominato Presidente dell’ISPRA (Istituto Superiore Per la Protezione e la Ricerca Ambientale). Stefano Laporta, nato a Lecce, avvocato e prefetto, già dal 2017 Presidente ISPRA e Snpa, dal 2008 è stato prima sub-commissario, poi direttore generale dell’ISPRA. Nel 2016 è stato nominato coordinatore del Comitato consultivo dell’Ispettorato Nazionale Per la Sicurezza Nucleare e la Radioprotezione (ISIN).
Andrea Ripa di Meana, nominato Amministratore Unico del GSEAndrea Ripa di Meana è stato nominato Amministratore Unico del GSE (Gestore dei Servizi Energetici). Ripa di Meana, laureato in Economia presso la Facoltà di Scienze Statistiche e Demografiche dell'Università degli Studi di Roma La Sapienza, ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Economia presso il MIT - Massachusetts Institute of Technology di Boston. Attualmente è membro del Nucleo di valutazione e verifica degli investimenti pubblici (NUVV) presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri. È stato Presidente, dal 2013 al 2015, e Direttore generale, dal 2015 al 2018, di Cassa per i Servizi Energetici e Ambientali (CSEA). Ripa di Meana resterà in carica fino all'approvazione del bilancio dell'esercizio 2023.
Tags:
Potrebbero interessarti ...
Zero Carbon Target: meno CO2 per un futuro sostenibile
29 Aprile 2024La ricerca è per tutti con il nuovo sito di Bicocca Research
26 Febbraio 2024Iscriviti alla nostra Newsletter!
Sei un sostenitore dell'ambiente in tutte le sue forme? Allora sei nel posto giusto!
Iscriviti subito!