Ultime Notizie
Nella rubrica a cadenza settimanale “Cariche&Poltrone”, informiamo i lettori riguardo a nuovi incarichi in ambito ambientale, di sostenibilità e CSR su scala nazionale ed internazionale.
La rubrica viene realizzata su base settimanale, pubblicata nella giornata di venerdì. E’ possibile ottenere la pubblicazione inviando una breve di massimo 1500 battute a redazione@nonsoloambiente.it.
Carlo Crespellani e Paolo Taticchi, nominati nel Comitato per la Bioeconomia e la Fiscalità sostenibile del MiteCarlo Crespellani e Paolo Taticchi sono stati nominati nel Comitato per la Bioeconomia e la Fiscalità sostenibile. Carlo Crespellani è un ingegnere di origine cagliaritana e direttore della rivista InFormazione, Paolo Taticchi, invece, residente a Londra è Professore di Strategia e Sostenibilità alla Scuola di Management della University College London. Entrambi sono stati nominati componenti del Comitato per la Bioeconomia e la Fiscalità sostenibile del Mite, l’organo che svolgerà funzione consultiva e di rendicontazione periodica nell’attività ministeriale. Il Comitato è coordinato dal Capo di Gabinetto Roberto Cerreto.
Tetris, nomina la figura del Chief Sustainability and Innovation OfficerTétris, realtà del Gruppo JLL che si occupa di progettare e realizzare spazi di lavoro, ha nominato per la prima volta la figura del Chief Sustainability and Innovation Officer a livello EMEA. Il ruolo sarà rivestito da Ramesh Caussy, fondatore di Partnering Robotics, inventore del primo robot ecologico neuro-ispirato classificato come soluzione COP21, inventore di piattaforme tecnologiche dedicate al benessere di chi occupa gli spazi e all’efficienza energetica degli edifici.
Ramesh Caussy ha conseguito un dottorato all’Ecole Polytechnique di Parigi e maturato 25 anni di esperienza sia nell’industria high-tech che nella progettazione di soluzioni di sostenibilità.
Massimo Bruno, nominato Chief corporate affairs officer di Ferrovie dello Stato
Massimo Bruno, è stato nominato Chief corporate Affairs Officer di Ferrovie dello Stato. Massimo Bruno ha maturato grande esperienza nel gruppo Enel in cui si è occupato delle relazioni esterne Territoriali e in Confindustria, per poi diventare capo degli Affari Istituzionali e Sostenibilità, ruolo a cui nel gennaio di quest’anno ha affiancato anche la direzione del Personale e dell’Organizzazione in Italia.
Tags:
Potrebbero interessarti ...
Zero Carbon Target: meno CO2 per un futuro sostenibile
29 Aprile 2024La ricerca è per tutti con il nuovo sito di Bicocca Research
26 Febbraio 2024Iscriviti alla nostra Newsletter!
Sei un sostenitore dell'ambiente in tutte le sue forme? Allora sei nel posto giusto!
Iscriviti subito!