Ultime Notizie
Nella rubrica a cadenza settimanale “Cariche&Poltrone”, informiamo i lettori riguardo a nuovi incarichi in ambito ambientale, di sostenibilità e CSR su scala nazionale ed internazionale.
La rubrica viene realizzata su base settimanale, pubblicata nella giornata di venerdì. E’ possibile ottenere la pubblicazione inviando una breve di massimo 1500 battute a redazione@nonsoloambiente.it.
Gilberto Dialuce, nuovo Presidente ENEA
Gilberto Dialuce è stato nominato nuovo Presidente di ENEA, succedendo a Federico Testa. Classe 1954, Gilberto Dialuce dal 1° maggio 2021 era consigliere del Ministero della Transizione Ecologica, compito per cui ha lasciato la carica di Direttore Generale per le Infrastrutture e la sicurezza dei sistemi energetici e geominerari.
Renato Grimaldi, nuovo Direttore generale della DG economia circolare (Eci) del Ministero della Transizione Ecologica
Renato Grimaldi, è il nuovo Direttore generale della DG economia circolare (Eci) del Ministero della Transizione Ecologica, sostituendo Laura D’Aprile. Classe 1959, laurea in Giurisprudenza, Grimaldi da fine 2019 è capo dipartimento per il personale, la natura, il territorio e il Mediterraneo (Dipent). Dal 2017 ha ricoperto l'incarico di Direttore generale della DG per il clima e l'energia del Ministero dell’Ambiente, dal 2014 al 2016 quello di Direttore generale della DG per le valutazioni e le autorizzazioni ambientali ed è stato componente del Consiglio Superiore dei lavori pubblici.
Nunzio Ferrulli, nuovo Presidente di Italgas Reti
Nunzio Ferrulli è stato nominato Presidente di Italgas Reti. Laureato in Giurisprudenza, Nunzio Ferrulli è in Italgas dal novembre 2016 con la carica di Direttore Affari istituzionali e regolatori. All'interno del gruppo è inoltre componente del Cda di Italgas Acqua e da gennaio 2020 fa parte del Consiglio di amministrazione di Italgas Reti. Ha maturato importanti esperienze professionali in Edison, Acea, Philip Morris e Grandi Stazioni.
Tags:
Potrebbero interessarti ...
Zero Carbon Target: meno CO2 per un futuro sostenibile
29 Aprile 2024La ricerca è per tutti con il nuovo sito di Bicocca Research
26 Febbraio 2024Iscriviti alla nostra Newsletter!
Sei un sostenitore dell'ambiente in tutte le sue forme? Allora sei nel posto giusto!
Iscriviti subito!