Ultime Notizie
Nella rubrica a cadenza settimanale “Cariche&Poltrone”, informiamo i lettori riguardo a nuovi incarichi in ambito ambientale, di sostenibilità e CSR su scala nazionale ed internazionale.
La rubrica viene realizzata su base settimanale, pubblicata nella giornata di venerdì. E’ possibile ottenere la pubblicazione inviando una breve di massimo 1500 battute a redazione@nonsoloambiente.it.
Gilberto Dialuce, nuovo Presidente ENEA
Gilberto Dialuce è stato nominato nuovo Presidente di ENEA, succedendo a Federico Testa. Classe 1954, Gilberto Dialuce dal 1° maggio 2021 era consigliere del Ministero della Transizione Ecologica, compito per cui ha lasciato la carica di Direttore Generale per le Infrastrutture e la sicurezza dei sistemi energetici e geominerari.
Renato Grimaldi, nuovo Direttore generale della DG economia circolare (Eci) del Ministero della Transizione Ecologica
Renato Grimaldi, è il nuovo Direttore generale della DG economia circolare (Eci) del Ministero della Transizione Ecologica, sostituendo Laura D’Aprile. Classe 1959, laurea in Giurisprudenza, Grimaldi da fine 2019 è capo dipartimento per il personale, la natura, il territorio e il Mediterraneo (Dipent). Dal 2017 ha ricoperto l'incarico di Direttore generale della DG per il clima e l'energia del Ministero dell’Ambiente, dal 2014 al 2016 quello di Direttore generale della DG per le valutazioni e le autorizzazioni ambientali ed è stato componente del Consiglio Superiore dei lavori pubblici.
Nunzio Ferrulli, nuovo Presidente di Italgas Reti
Nunzio Ferrulli è stato nominato Presidente di Italgas Reti. Laureato in Giurisprudenza, Nunzio Ferrulli è in Italgas dal novembre 2016 con la carica di Direttore Affari istituzionali e regolatori. All'interno del gruppo è inoltre componente del Cda di Italgas Acqua e da gennaio 2020 fa parte del Consiglio di amministrazione di Italgas Reti. Ha maturato importanti esperienze professionali in Edison, Acea, Philip Morris e Grandi Stazioni.
Tags:
Potrebbero interessarti ...
Governance e normativa, le Voci del Salone CSR
8 Novembre 2024Zero Carbon Target: meno CO2 per un futuro sostenibile
29 Aprile 2024Iscriviti alla nostra Newsletter!
Sei un sostenitore dell'ambiente in tutte le sue forme? Allora sei nel posto giusto!
Iscriviti subito!