Cariche&Poltrone #48
Sostenibilità

Cariche&Poltrone #48

Nella rubrica a cadenza settimanale “Cariche&Poltrone”, informiamo i lettori riguardo a nuovi incarichi in ambito ambientale, di sostenibilità e CSR su scala nazionale ed internazionale.

La rubrica viene realizzata su base settimanale, pubblicata nella giornata di venerdì. E’ possibile ottenere la pubblicazione inviando una breve di massimo 1500 battute a redazione@nonsoloambiente.it.

ICEC (Istituto di Certificazione della Qualità per l'Industria Conciaria)

Paola Arosio, nominata Presidente dell'ICEC (Istituto di Certificazione della Qualità per l'Industria Conciaria)

Paola Arosio, nominata Presidente dell’ ICEC (Istituto di Certificazione della Qualità per l'Industria Conciaria). Paola Arosio inoltre è Head of New Brands and Sustainability Projects per CNMI (Camera Nazionale della Moda Italiana).
Dal 2012 difatti coordina i progetti sostenibili di Camera Nazionale della Moda Italiana. È impegnata anche nello sviluppo di iniziative per supportare la crescita dei designer emergenti, della formazione e in area Human Resources and Education con una particolare attenzione in ambito Diversity and Inclusion.

Assaeroporti

Carlo Borgomeo, nominato Presidente di Assaeroporti

Carlo Borgomeo, nominato nuovo Presidente di Assaeroporti, l’Associazione che rappresenta gli aeroporti italiani. Carlo Borgomeo dal settembre 2009 è Presidente della Fondazione CON IL SUD. Napoletano, laureato in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Napoli. Negli anni ’70 sindacalista della Cisl a Brescia, Roma, Napoli. Ricercatore al Censis nei primi anni ’80. Per quattordici anni è stato Presidente della Società per l’imprenditorialità giovanile, poi Amministratore delegato di Sviluppo Italia, fino a febbraio 2002. Nel 2002 ha costituito una società operante nel settore della consulenza alle Pmi e agli enti Locali, che, fra l’altro, cura la pubblicazione di un rapporto annuale sulle esperienze di microcredito in Italia.

Animaimpresa

Valeria Broggian, nominata Presidente di Animaimpresa

Valeria Broggian, nominata Presidente di Animaimpresa, realtà da anni impegnato nella diffusione della sostenibilità sul territorio friulano. In particolare, Animaimpresa si occupa di promuovere la cultura della CSR e della Sostenibilità strategica attraverso la sensibilizzazione del mondo delle imprese e della società, la diffusione degli strumenti per attuarla e rendicontarla, lo sviluppo di attività di marketing sociale e l’integrazione dei rapporti profit-no profit.

Clicca qui per approfondire!

Potrebbero interessarti ...

  • Su di noi

    Nonsoloambiente è un magazine online interamente dedicato all’informazione ambientale, che vuole offrire un contributo alla diffusione della cultura sostenibile, donando ai suoi lettori una visione pluralista e aggiornata sulle principali novità del settore, attraverso contenuti freschi, originali e di qualità.