Ultime Notizie
Nella rubrica a cadenza settimanale “Cariche&Poltrone”, informiamo i lettori riguardo a nuovi incarichi in ambito ambientale, di sostenibilità e CSR su scala nazionale ed internazionale.
La rubrica viene realizzata su base settimanale, pubblicata nella giornata di venerdì. E’ possibile ottenere la pubblicazione inviando una breve di massimo 1500 battute a redazione@nonsoloambiente.it.
Nominato il Comitato Tecnico Scientifico di Slow Food Basilicata
Nominato il nuovo Comitato Tecnico Scientifico di Slow Food Basilicata. Il gruppo è composto da: Enzo Vinicio Alliegro, Professore di Antropologia culturale, Università degli Studi di Napoli Federico II; Ettore Bove, già Professore di Economia e politica agraria, Università della Basilicata; Stefano Del Lungo, archeologo, Ricercatore del CNR; Vitale Nuzzo, Professore di Coltivazioni arboree, Università della Basilicata; Michele Perniola, già Preside della Facoltà di Agraria, Professore di Agronomia generale e coltivazioni erbacee, Università della Basilicata; Roberto Rubino, già Direttore CREA di Potenza e Monterotondo, fondatore e Presidente dell’Anfosc, Associazione nazionale formaggi sotto il cielo.
CNCN (Comitato Nazionale Caccia e Natura)
Maurizio Zipponi, nominato Presidente di CNCN (Comitato Nazionale Caccia e Natura)
Maurizio Zipponi, è stato nominato Presidente di CNCN (Comitato Nazionale Caccia e Natura). Classe 1954, Maurizio Zipponi è stato consulente di primari gruppi industriali e finanziari e dal 2019 ricopre il ruolo di Senior Advisor per Banca Intesa in relazione a grandi progetti industriali nazionali. Zipponi inoltre è dal 2019 Presidente di Fondazione UNA (Uomo, Natura, Ambiente), nella quale è entrato nel 2016 e, come Presidente del Comitato Scientifico, ha firmato nello stesso anno con il Ministero dell'Ambiente un protocollo per le buone pratiche e la tutela della biodiversità.
Presidenti degli Enti Pubblici di Ricerca
Antonio Zoccoli, nominato Presidente della Consulta dei Presidenti degli Enti Pubblici di Ricerca
Antonio Zoccoli, nominato Presidente della Consulta dei Presidenti degli Enti pubblici di Ricerca. Suo compito sarà supportare il Governo nel promuovere, sostenere e rilanciare le attività nel settore della ricerca e di formulare proposte per la redazione, l’attuazione e l’aggiornamento del Programma Nazionale della Ricerca. Dal 2019 Antonio Zoccoli è Presidente dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN). Professore di fisica all'Università degli Studi di Bologna, già membro della giunta esecutiva dell’INFN e Direttore della Sezione INFN di Bologna, svolge attività di ricerca sperimentale nel campo della fisica fondamentale, nucleare e subnucleare. Dal 2005 è membro della collaborazione ATLAS al CERN e dal 2008 presiede la Fondazione Giuseppe Occhialini per la diffusione della cultura della fisica.
Tags:
Potrebbero interessarti ...
Zero Carbon Target: meno CO2 per un futuro sostenibile
29 Aprile 2024La ricerca è per tutti con il nuovo sito di Bicocca Research
26 Febbraio 2024Iscriviti alla nostra Newsletter!
Sei un sostenitore dell'ambiente in tutte le sue forme? Allora sei nel posto giusto!
Iscriviti subito!