Cariche&Poltrone #41
Sostenibilità

Cariche&Poltrone #41

Nella rubrica a cadenza settimanale “Cariche&Poltrone”, informiamo i lettori riguardo a nuovi incarichi in ambito ambientale, di sostenibilità e CSR su scala nazionale ed internazionale.

La rubrica viene realizzata su base settimanale, pubblicata nella giornata di venerdì. E’ possibile ottenere la pubblicazione inviando una breve di massimo 1500 battute a redazione@nonsoloambiente.it.

Coca-Cola

Cristina Camilli nominata Public Affairs and Communication Director di Coca-Cola Italia e Albania

Cristina Camilli è stata nominata nuova public affairs and communication director di Coca-Cola per l’Italia e l’Albania con il compito di coordinare la funzione che si occupa di gestire le relazioni con i pubblici esterni e interni all’azienda. Dopo una laurea in Relazioni Pubbliche presso l’Università IULM di Milano, Camilli è cresciuta in Coca-Cola dove, dal 2004, ha ricoperto diversi ruoli nell’ambito di Relazioni Pubbliche e Comunicazione Corporate, Brand Pr, Crisis Management e Internal Communication. Nel 2011 assume il ruolo di communication manager in Sisal per poi tornare nel 2014 in Coca-Cola Italia come public affairs & communication manager e successivamente come government relations manager. La sua nomina nel ruolo di direttrice rientra nella strategia aziendale di valorizzazione delle risorse interne e di potenziamento dei progetti di comunicazione istituzionale a supporto della brand reputation, con un’attenzione particolare alle relazioni con gli stakeholder e ai progetti di sostenibilità.

Amref Health Africa

Paola Crestani nominata Presidente di Amref Health Africa in Italia

Paola Crestani è stata nominata, per il prossimo triennio, nuova presidente dell’organizzazione Amref Health Africa in Italia che promuove progetti di salute nelle aree più isolate dell’Africa, affinché ogni persona possa avere la possibilità di vivere dignitosamente, crescere e dare forma al proprio futuro. Paola Crestani - laureata in scienze statistiche ed economiche presso l’Università degli Studi di Padova - è docente di scuola superiore (matematica applicata). Da sempre appassionata al tema della tutela dei diritti umani, in particolare di bambini e ragazzi, dal 1998 è socia e consigliere del Centro Italiano aiuti all’infanzia (Ciai), di cui dal 2011 è presidente. Dal 2007 al 2009 è stata consigliere di Cipsi, Federazione di Ong italiane. Dal 2009 al 2011 Portavoce di Oltre L’Adozione (Ola), coordinamento di enti autorizzati per l’adozione internazionale. Dal 2010 collabora al corso in Politiche per l’infanzia e l’adolescenza del Corso di laurea di istituzioni di diritti umani e per la pace dell’Università di Padova. Dal 2018 al 2020 presidente di LINK2007, Cooperazione in Rete.

Associazione Farmaceutici Ticinese (AFTI)

Giovanni Mazzei nominato Presidente dell’Associazione Farmaceutici Ticinese

Giovanni Mazzei è stato nominato presidente dell’associazione farmaceutici ticinese (AFTI), punto di riferimento per l’industria farmaceutica del Cantone promuove la divulgazione delle conoscenze tecniche e scientifiche innovative che contribuiscono alla crescita dei soci e delle aziende alle quali i soci appartengono. Giovanni Mazzei, biochimico e ingegnere per la sicurezza, è responsabile per la salute e la sicurezza e per la tutela dell’ambiente in una società farmaceutica del luganese.

Commissione Regionale Cultura, Spettacolo, Sport e Turismo del Lazio

Gaia Pernarella nominata Presidente della Commissione Regionale Cultura, Spettacolo, Sport e Turismo del Lazio

Gaia Pernarella è stata nominata presidente della commissione regionale cultura, spettacolo, sport e turismo del Lazio con l’obiettivo di valorizzare e rilanciare questi settori che, più di altri, stanno risentendo dei duri colpi della crisi economica. Questo incarico è frutto della prosecuzione naturale del suo impegno al fianco dei territori del Lazio, dalla promozione del turismo sostenibile e di prossimità, alla difesa delle bellezze naturalistiche della regione.

Clicca qui per approfondire!

Potrebbero interessarti ...

  • Su di noi

    Nonsoloambiente è un magazine online interamente dedicato all’informazione ambientale, che vuole offrire un contributo alla diffusione della cultura sostenibile, donando ai suoi lettori una visione pluralista e aggiornata sulle principali novità del settore, attraverso contenuti freschi, originali e di qualità.