Cariche&Poltrone #37
Sostenibilità

Cariche&Poltrone #37

Nella rubrica a cadenza settimanale “Cariche&Poltrone”, informiamo i lettori riguardo a nuovi incarichi in ambito ambientale, di sostenibilità e CSR su scala nazionale ed internazionale.

La rubrica viene realizzata su base settimanale, pubblicata nella giornata di venerdì. E’ possibile ottenere la pubblicazione inviando una breve di massimo 1500 battute a redazione@nonsoloambiente.it.

CEV (Consorzio Energia Vento)

Andrea Tasinato riconfermato Presidente del Consorzio CEV

Andrea Tasinato è stato riconfermato alla guida del Consorzio CEV (Consorzio Energia Vento) per i prossimi 5 anni. Già presidente del Consorzio negli scorsi tre anni, Andrea Tasinato Tasinato ha ricordato i molti obiettivi raggiunti e i progetti attivati, tra cui: il servizio L’avvocato risponde, che garantisce assistenza legale tempestiva agli enti consorziati; lo Sportello Energia e lo Sportello Europeo; il progetto Mel 2.0 per l’efficientamento degli impianti di illuminazione pubblica; il protocollo con un Cofidi per garantire accesso al credito alle RSA colpite dalla crisi finanziaria conseguente alla pandemia; l’introduzione del Controllo analogo. La prossima sfida è essere un supporto nella definizione del Piano nazionale di ripartenza e resilienza, per portare valore aggiunto ai comuni e, di conseguenza, ai cittadini.

Geely Auto

An Conghui nominato Presidente di Geely Auto

Gan Jiayue An Conghui è stato nominato presidente di Geely Auto Group e Ceo di Zeekr, un nuovo brand premium del Gruppo dedicato esclusivamente a modelli elettriche e che debutterà nel terzo trimestre dell'anno. An Conghui si concentrerà sulle sinergie tra i Gruppi di grandi dimensioni, mentre come nuovo Ceo di Zeekr, porterà una lunga storia di successi e la sua esperienza nel settore automobilistico nel nuovo marchio di auto elettriche premium. Gan Jiayue è entrato a far parte di Geely subito dopo essersi laureato all'università nel 2003 e ha ricoperto una moltitudine di ruoli diversi all'interno di Geely Holding e Geely Auto Group che gli hanno permesso di acquisire una forte esperienza all'interno dell'organizzazione. È stato membro dei comitati aziendali chiave del Gruppo Geely Auto, inclusi il comitato della strategia di prodotto, il comitato per gli acquisti e il comitato per la qualità.

Fastweb

Lisa Di Feliciantonio nominata External Relations & Sustainability Officer di Fastweb

Lisa Di Feliciantonio è stata nominata External Relations & Sustainability Officer di Fastweb. Nel suo nuovo ruolo, e in continuità con la cifra distintiva di responsabilità e inclusione che la società ha fortemente perseguito e continuerà a perseguire, Lisa Di Feliciantonio avrà l’obiettivo di generare valore, amplificando ancora di più le ricadute positive delle attività di Fastweb per i clienti, i partner, il territorio e l’intero comparto. Laureata in Scienze Politiche all’Università degli Studi di Roma La Sapienza e con un MBA conseguito al Politecnico di Milano, Lisa Di Feliciantonio è in Fastweb da 12 anni, dove si è occupata inizialmente di Regulatory Policy e EU Affairs per assumere, dal 2015, il ruolo di Head of Public Affairs and Media Relations. Prima di entrare in Fastweb, ha maturato un’importante esperienza in AGCOM come consigliere di uno dei membri del Consiglio e nel dipartimento di regolamentazione, e prima ancora è stata responsabile della pianificazione e dello sviluppo della rete in Orbit, prima TV satellitare digitale per Medio Oriente e Nord Africa. Scrive per pubblicazioni economiche specializzate e ha pubblicato due libri (“I media della convergenza”, nel 1998 e “Switchover”, nel 2004).

GSAM - Goldman Sachs Asset Management

Margaret Anadu nominata Global Head Of Sustainability and Impact di GSAM

Margaret Anadu è stata nominata nuova global head of sustainability and impact di GSAM - Goldman Sachs Asset Management. Si occuperà di offrire ai clienti soluzioni commerciali e servizi di consulenza legati alla crescita inclusiva e alla transizione climatica, i due pilastri della strategia di sostenibilità del gruppo, sviluppando partnership e prodotti innovativi, in modo da offrire ai clienti l’accesso alle competenze della casa di gestione. Anadu riporterà a Eric S. Lane e Julian C. Salisbury, responsabili globali della divisione asset management di Goldman Sachs e collaborerà a stretto contatto con Dina Powell McCormick, responsabile globale della sostenibilità e crescita inclusiva di Goldman Sachs, e John Goldstein, responsabile del gruppo finanziario sostenibile, per garantire la connettività a iniziative aziendali più ampie. Inoltre, Anadu co-presiederà il nuovo Asset Management Sustainability Council. Anadu inoltre diventerà presidente dell’Urban Investment Group (UIG), un team di cui è entrata a far parte come analista nel 2005 e guida dal 2015, e continuerà a presiedere l’Urban Investment Group Investment Committee.

Clicca qui per approfondire!

Potrebbero interessarti ...

  • Su di noi

    Nonsoloambiente è un magazine online interamente dedicato all’informazione ambientale, che vuole offrire un contributo alla diffusione della cultura sostenibile, donando ai suoi lettori una visione pluralista e aggiornata sulle principali novità del settore, attraverso contenuti freschi, originali e di qualità.