Ultime Notizie
Nella rubrica a cadenza settimanale “Cariche&Poltrone”, informiamo i lettori riguardo a nuovi incarichi in ambito ambientale, di sostenibilità e CSR su scala nazionale ed internazionale.
La rubrica viene realizzata su base settimanale, pubblicata nella giornata di venerdì. E’ possibile ottenere la pubblicazione inviando una breve di massimo 1500 battute a redazione@nonsoloambiente.it.
Mimmo Nesi Nominato Chief Sustainability Officer Di Garofalo Health Care
Mimmo Nesi è stato nominato Chief Sustainability Officer di Garofalo Health Care, società quotata sul mercato MTA di Borsa Italiana e tra i principali operatori del settore della sanità privata accreditata in Italia. Mimmo Nesi, con un’esperienza in Unicredit come Analyst – Corporate Finance Advisory M&A e poi in LVenture Group come Head of Investor Relations, entra a far parte del team di Garofalo Health Care nel settembre 2018. Nel suo nuovo incarico, Mimmo Nesi sarà chiamato a dare corso al piano pluriennale in tema di sostenibilità e manterrà anche il suo attuale ruolo di responsabile Investor Relations.
Silvia Saliani Nominata Direttore Del Polo Produttivo Di Gattatico Di P&G Italia
Silvia Saliani è stata nominata direttore del polo produttivo di Gattatico di P&G Italia. Silvia Saliani, classe ’76, laureata in Ingegneria Meccanica. Entra in P&G nel 2001 come Process Engineer sulle linee del Dash in Polvere dello Stabilimento di Pomezia. Ricopre vari ruoli in Product Supply a livello regionale e globale: Operation Manager a Pomezia, Europe Business Planner di Fairy Brand a Ginevra, a capo del team di Market Planning negli uffici di Roma, per poi passare al ruolo di Global Innovation Leader per Fairy/Dawn/Cascade di nuovo a Ginevra. Ora, allo Stabilimento di Gattatico, hub europeo per i Detergenti per la Casa come Viakal e Mastro Lindo, affronta una nuova sfida con l’obiettivo di posizionare lo stabilimento nell’eccellenza dei processi produttivi per soddisfare la crescente richiesta di prodotti sicuri e in linea con gli obiettivi di sostenibilità ambientale.
Giuliana Farbo Nominata Direttore Del Polo Produttivo Di Pomezia Di P&G Italia
Giuliana Farbo è stata nominata direttore del polo produttivo di Pomezia di P&G Italia. Giuliana Farbo, palermitana, è entrata in P&G a 22 anni dedicandosi da subito all’Information Technology. Di base a Roma, ha ricoperto negli anni diversi incarichi in europei e mondiali. Subito dopo la maternità, assume il ruolo di Responsabile Information Technology per la divisione Cura dei tessuti e della casa per l’Europa proprio dallo stabilimento di Pomezia, di cui ora è al vertice, per ricoprire successivamente ruoli sia europei che globali con responsabilità sempre crescente includendo anche l’area dei Global Business Services.
Andrea Balzarini Nominato Chief Financial And Business Officer Di Ansaldo Energia
Andrea Balzarini è stato nominato, con decorrenza 1° marzo, Chief Financial and Business Officer di Ansaldo Energia, azienda leader nel campo della power generation e protagonista della transizione energetica. Andrea Balzarini, classe 1970, è laureato in Disciplineli Economiche e Sociali all’Università “L. Bocconi” di Milano, ha 50 anni, è sposato e ha due figli. Ha lavorato nel Gruppo Pirelli, con importanti esperienze all’estero, quindi in Telecom Italia dove è stato, dal 2010 al 2017, responsabile della Direzione Finanza di Gruppo. Negli ultimi 3 anni è stato Chief Financial Officer di Inwit SpA, dove ha lavorato alla costituzione della società e alla sua quotazione presso Borsa Italiana, ha contribuito alla sua rapida crescita fino alla realizzazione della fusione con Vodafone Tower, guidando anche il processo di integrazione successivo alla fusione stessa.
Marco Grillo Nominato Vicedirettore Generale Di Ansaldo Energia
Marco Grillo è stato nominato, con decorrenza 1° marzo, vicedirettore generale di Ansaldo Energia, azienda leader nel campo della power generation e protagonista della transizione energetica. Marco Grillo, attualmente Senior Vice President Human Resources and Organisation di Ansaldo Energia, è nato a Genova nel 1974, è sposato e ha due figli. Ha maturato un’esperienza di respiro internazionale nell’ambito delle Risorse Umane e delle relazioni industriali, in particolar modo nel settore della cantieristica navale e dell’industria aeronautica. Prima di approdare in Ansaldo Energia è stato Vice President Industrial Relations per Fincantieri Cantieri Navali S.p.A., HR Director per l’Area Liguria della divisione navi della Marina Militare di Fincantieri S.p.A. (2007-2020) ed HR manager per Piaggio Aero Industries S.p.A. (2000-2007).
Tags:
Potrebbero interessarti ...
Governance e normativa, le Voci del Salone CSR
8 Novembre 2024Zero Carbon Target: meno CO2 per un futuro sostenibile
29 Aprile 2024Iscriviti alla nostra Newsletter!
Sei un sostenitore dell'ambiente in tutte le sue forme? Allora sei nel posto giusto!
Iscriviti subito!