Cariche&Poltrone #31
Sostenibilità

Cariche&Poltrone #31

Nella rubrica a cadenza settimanale “Cariche&Poltrone”, informiamo i lettori riguardo a nuovi incarichi in ambito ambientale, di sostenibilità e CSR su scala nazionale ed internazionale.

La rubrica viene realizzata su base settimanale, pubblicata nella giornata di venerdì. E’ possibile ottenere la pubblicazione inviando una breve di massimo 1500 battute a redazione@nonsoloambiente.it.

SAP

Vera Solomatina Nominata Hr Director SAP Italia E Grecia
Vera Solomatina è stata nominata HR Director SAP Italia e Grecia, società leader di mercato nel software aziendale. Nel suo nuovo ruolo, Vera Solomatina guiderà l’organizzazione delle risorse umane e la strategia della gestione del personale per il cluster, con una particolare focalizzazione sull’attrazione dei migliori talenti del settore, lo sviluppo di un ambiente continuo di crescita e apprendimento, programmi a sostegno del benessere dei dipendenti e la garanzia di una cultura di leadership coerente per consentire inclusione, responsabilità e agilità. Entrata a far parte di SAP nel 2017 come HR Director per la regione CIS (Russia e altri Stati indipendenti del Commonwealth), Vera Solomatina ha contribuito attivamente allo sviluppo del leadership team locale, ha creato un’efficace One HR Team e realizzato diversi progetti di Diversità e Inclusione di grande successo, come il Digitale Inclusion Program – che ha ottenuto il Russian 2019 HR Brand Award – e le iniziative “Women in Big Data” e “Women in Tech community”. Con oltre 20 anni di esperienza nella gestione delle risorse umane, prima di entrare in SAP, Vera Solomatina ha maturato la sua carriera professionale nelle divisioni HR delle più importanti organizzazioni IT russe e internazionali. Nel 2019 e nel 2020 è stata nominata Top-1 HR Director nel settore IT in Russia dalla Russian Managers Association.

Sergio Ochi nominato CFO di SAP Italia e Grecia
Sergio Ochi è stato nominato CFO di SAP Italia e Grecia, società leader di mercato nel software aziendale. Dopo aver ricoperto varie posizioni di leadership in area finanziaria in America Latina, Asia Pacifico ed Europa nei suoi 14 anni in SAP Sergio Ochi ha avuto un’esperienza multiculturale e una conoscenza approfondita delle diverse dinamiche finanziarie a livello globale. Sergio Ochi è laureato in Economia presso l’Universidade de São Paulo. Nel suo nuovo ruolo metterà a disposizione tutte le sue competenze ed esperienze per guidare e supportare la trasformazione digitale di SAP.

Whirlpool Corporation

Maurizio David Sberna nominato Direttore Corporate Communication e Reputation di Whirlpool Corporation
Maurizio David Sberna è stato nominato nuovo direttore corporate communication e reputation di Whirlpool Corporation per la regione Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA). Nel suo nuovo ruolo Maurizio David Sberna sarà chiamato a definire ed implementare nuove strategie, processi e strumenti per la comunicazione interna ed esterna e la gestione della comunicazione di crisi, facendo emergere i valori fondamentali di Whirlpool e l’impegno per la sostenibilità. Maurizio David Sberna, laureato in Scienze Giuridiche presso l'Università Bocconi di Milano, vanta oltre 15 anni di esperienza in comunicazione corporate, relazioni istituzionali e comunicazione di crisi in differenti settori quali il manufacturing, i servizi finanziari e l'innovazione. Nel suo ultimo incarico, ha avviato e gestito le relazioni istituzionali per il Fondo Nazionale Innovazione di Cassa Depositi e Prestiti e, in precedenza, è stato Head of Communications & Government Relations per il gruppo BASF in Italia e Responsabile Relazioni Esterne e Istituzionali di Edenred - Ticket Restaurant.

Cromology

Veronica Cecchi Nominata Direttore Hr Di Cromology
Veronica Cecchi è stata nominata nuovo direttore HR di Cromology, azienda toscana specializzata nel settore della produzione e vendita di pitture per edilizia. Veronica Cecchi, laureata in Psicologia Organizzativa all’Università La Sapienza di Roma, ha maturato un’esperienza internazionale e ultra ventennale all’interno di Eli Lilly, con vari ruoli all’interno della direzione Risorse Umane. Nel suo nuovo ruolo rafforzerà lo sviluppo di un ambiente in cui l’individuo è messo al centro, attraverso la partnership con clienti, dipendenti e la comunità.

Matteo Beretta Nominato Direttore Marketing Di Cromology
Matteo Beretta è stato nominato nuovo direttore marketing di Cromology, azienda toscana specializzata nel settore della produzione e vendita di pitture per edilizia. Matteo Beretta, dopo la laurea in Economia all’Università Bocconi di Milano e un MBA presso la LUISS Business School, ha avuto diverse esperienze internazionali sempre nell’ambito marketing in aziende sia industriali quali EEMS, Solsonica S.p.a. sia di consulenza strategica come Arthur D. Little. Dal 2014 in Cromology prima come Head of Business Analysis, poi come Chief Transformation Officer e infine come Direttore Marketing. Nel suo nuovo ruolo Beretta sarà chiamato a proseguire il percorso di sviluppo ambientale e incrementare la collaborazione a tutti i livelli, con tutte le funzioni aziendali, sia a livello locale sia Corporate.

Clicca qui per approfondire!

Potrebbero interessarti ...

  • Su di noi

    Nonsoloambiente è un magazine online interamente dedicato all’informazione ambientale, che vuole offrire un contributo alla diffusione della cultura sostenibile, donando ai suoi lettori una visione pluralista e aggiornata sulle principali novità del settore, attraverso contenuti freschi, originali e di qualità.