Cariche&Poltrone #29
Sostenibilità

Cariche&Poltrone #29

Nella rubrica a cadenza settimanale “Cariche&Poltrone”, informiamo i lettori riguardo a nuovi incarichi in ambito ambientale, di sostenibilità e CSR su scala nazionale ed internazionale.

La rubrica viene realizzata su base settimanale, pubblicata nella giornata di venerdì. E’ possibile ottenere la pubblicazione inviando una breve di massimo 1500 battute a redazione@nonsoloambiente.it.

Agriturist Lazio

Livio Terilli confermato Presidente di Agriturist Lazio
Livio Terilli è stato confermato presidente della sezione regionale Agriturist Lazio, associazione delle imprese agrituristiche di Confagricoltura. Livio Terilli, imprenditore agricolo ed agrituristico, esperto di marketing e formazione, ha l’obiettivo di promuovere e tutelare l’agriturismo, i prodotti nazionali dell’enogastronomia regionale, l’ambiente, il paesaggio, la cultura rurale per dare nuova luce al settore dell’ospitalità in campagna, tutelare gli interessi degli associati, sviluppare il settore verso nuove prospettive con servizi al passo con i tempi e con un forte orientamento alla diversificazione delle attività in ambito rurale.

Federated Hermes

Vivienne Aiyela nominata Head of Inclusion di Federated Hermes
Vivienne Aiyela è stata nominata Head of Inclusion di Federated Hermes, uno dei principali asset management a livello globale e precursore dei temi d’investimento sostenibili. Vivienne Aiyela sarà responsabile delle attività relative ai temi legati a inclusione e diversità attraverso un ulteriore sviluppo dei processi, delle politiche e delle infrastrutture necessarie in tal senso. Aiyela, vent’anni di esperienza nel settore pubblico, entra in Federated Hermes dopo l’esperienza in National Emergencies Trust, dove ricopriva il ruolo di head of equity, diversity e inclusion.

Codemotion

Nelly Bonfiglio nominata Chief Commercial Officer di Codemotion
Nelly Bonfiglio è stata nominata Chief Commercial Officer di Codemotion, la piattaforma che da sempre supporta gli sviluppatori nella loro crescita professionale e aiuta le aziende ad entrare in contatto con loro per obiettivi di hiring o marketing. Nelly Bonfiglio ha l’obiettivo di raggiungere nel prossimo triennio i 20 milioni di fatturato grazie a una strategia commerciale che comprende: Tech Marketing ed Employer Branding; Learning and Development; CSR, progetti ad alto valore aggiunto per le aziende legati alla sostenibilità, all’inclusione & diversity, al superamento del gender gap attraverso iniziative tecnologiche e di forte impatto. Con i suoi oltre 10 anni di esperienza nel mondo dei servizi B2B tech e digitali, Nelly Bonfiglio supporterà il cambio di rotta nella strategia commerciale dell’azienda. Nelly Bonfiglio porta in Codemotion la strategia e la flessibilità vissuta nella precedente esperienza presso la scale-up Easy Welfare unite alle competenze internazionali presso una grande realtà come Groupon, di cui ha seguito il rilancio in qualità di Head of Sales & Deputy Country Manager.

Agsm Aim

Stefano Casali Nominato Presidente Del Gruppo Agsm Aim
Stefano Casali è stato nominato nuovo presidente del Gruppo Agsm Aim, multiutility del nord-est che, attraverso le proprie società controllate, opera nei settori della distribuzione e del trading, del calore e delle reti tecnologiche, dell’igiene ambientale e del verde pubblico, della sosta e dei servizi cimiteriali, della manutenzione del patrimonio immobiliare e monumentale del capoluogo. Ex vicesindaco di Verona e consigliere regionale, Stefano Casali guiderà per i prossimi 3 anni il nuovo soggetto a capitale interamente pubblico nato dalla fusione tra le 2 utilities di Verona e Vicenza.

Clicca qui per approfondire!

Potrebbero interessarti ...

  • Su di noi

    Nonsoloambiente è un magazine online interamente dedicato all’informazione ambientale, che vuole offrire un contributo alla diffusione della cultura sostenibile, donando ai suoi lettori una visione pluralista e aggiornata sulle principali novità del settore, attraverso contenuti freschi, originali e di qualità.