Cariche&Poltrone #23 – dicembre 2020
Sostenibilità

Cariche&Poltrone #23 – dicembre 2020

Nella rubrica a cadenza settimanale “Cariche&Poltrone”, presentiamo i nuovi incarichi in funzioni ambientali, di sostenibilità e CSR in ambito nazionale ed internazionale. La peculiarità di questo nuovo appuntamento del lunedì è costituita dal fatto che le nuove nomine presentate fanno riferimento solo ed esclusivamente ad incarichi per ruoli nei settori di sostenibilità aziendale.

Bridgestone Mobility Solutions

Jan-Maarten De Vries è il nuovo CEO di Bridgestone Mobility Solutions
Jan-Maarten de Vries è stato nominato nuovo CEO di Bridgestone Mobility Solutions (BMS), al posto di Thomas Schmidt, co-fondatore di Webfleet, acquisita da Bridgestone nel 2019 per diventare leader nella mobilità sostenibile. Jan-Maarten de Vries, entrato in Bridgestone a luglio come VP Data Solutions & Innovations, una delle quattro linee di business all’interno di BMS, diventerà CEO della business unit. Prima di entrare in Bridgestone, De Vries ha lavorato in ruoli di leadership strategica e di marketing globale con WABCO, TomTom e Philips.

Chromavis

Eryl Faure Kelley è la nuova Vice President Global Sales di Chromavis
Beryl Faure Kelley è stata nominata vice president Global Sales di Chromavis, società specializzata nello sviluppo e nella produzione di makeup attraverso la gestione di processi sostenibili. Beryl Faure Kelley ha due lauree (Farmacia e Business). Il suo percorso professionale inizia nel marketing in una multinazionale pharma, approdando successivamente al mondo della cosmetica. Per 5 anni è stata parte del Gruppo Fareva negli Stati Uniti, dove ha ricoperto posizioni di crescente importanza. Dal 2018 ha operato come Direttore Vendite di Fareva per il Nord America. Nel suo nuovo ruolo sovrintenderà tutte le squadre di vendita internazionali in Italia, Francia, USA e Polonia.

Perrine Bequignon è la nuova Vice President R&D di Chromavis
Perrine Bequignon è stata nominata vice president R&D di Chromavis, società specializzata nello sviluppo e nella produzione di make up attraverso la gestione di processi sostenibili. Perrine Bequignon, che comincerà ad esercitare il suo nuovo incarico dal 4 gennaio 2021, è laureata in ingegneria. Il suo tragitto di carriera inizia nell’ambito dello sviluppo prodotto, qualità e industrializzazione nell’industria cosmetica. Nel 2014 entra in BCM nell’R&D makeup, dal 2016 è a capo della ricerca del laboratorio R&D di Fareva BCM, e da marzo 2020 è responsabile anche della R&D USA. Nel suo nuovo ruolo coordinerà tutti i team internazionali di R&D di Chromavis collocati in Italia, Francia e Polonia.

Sei Toscana

Alessandro Fabbrini è il nuovo Presidente di Sei Toscana
Alessandro Fabbrini è stato nominato nuovo presidente di Sei Toscana, gestore del servizio integrato dei rifiuti urbani nelle province dell'Ato (Ambito territoriale ottimale) Toscana Sud, che comprende le province di ArezzoGrosseto e Siena e sei comuni della provincia di Livorno (Piombino, San Vincenzo, Sassetta, Suvereto, Castagneto Carducci e Campiglia Marittima). Alessandro Fabbrini, 57 anni, nato a Siena e laureato in Scienze economiche e bancarie, è dirigente d’azienda e amministratore in realtà imprenditoriali del territorio toscano. È Direttore generale delle Terme Antica Querciolaia Spa dal 2005 e vanta un’importante esperienza nel campo ambientale, prima nell’Agenzia Provinciale per l’Energia e l’Ambiente e, dal luglio 2016, come presidente di Sienambiente, azienda che gestisce gli impianti per lo smaltimento e recupero dei rifiuti della provincia di Siena e dell’Ato Toscana Sud, anello fondamentale dell’economia circolare del territorio.

Salvatore Cappello è il nuovo Amministratore Delegato di Sei Toscana
Salvatore Cappello è stato nominato amministratore delegato di Sei Toscana, gestore del servizio integrato dei rifiuti urbani nelle province dell'Ato (Ambito territoriale ottimale) Toscana Sud, che comprende le province di ArezzoGrosseto e Siena e sei comuni della provincia di Livorno (Piombino, San Vincenzo, Sassetta, Suvereto, Castagneto Carducci e Campiglia Marittima). Salvatore Cappello, 59 anni, dottore in Economia e commercio, vanta un’esperienza pluriennale come amministratore di enti pubblici in varie aree del territorio nazionale. Si è formato nel settore ambientale in Amsa Milano, dove ha ricoperto incarichi di responsabilità crescenti fino a Direttore generale. Ex Amministratore delegato in Ama Roma, dal 2014 al 2019 è stato Amministratore unico di Acam Ambiente di La Spezia. Ha ricoperto la carica di vicepresidente di Federambiente dal 2011 al 2014.

Clicca qui per approfondire!

Potrebbero interessarti ...

  • Su di noi

    Nonsoloambiente è un magazine online interamente dedicato all’informazione ambientale, che vuole offrire un contributo alla diffusione della cultura sostenibile, donando ai suoi lettori una visione pluralista e aggiornata sulle principali novità del settore, attraverso contenuti freschi, originali e di qualità.