Ultime Notizie
Nella rubrica a cadenza settimanale “Cariche&Poltrone”, presentiamo i nuovi incarichi in funzioni ambientali, di sostenibilità e CSR in ambito nazionale ed internazionale. La peculiarità di questo nuovo appuntamento del lunedì è costituita dal fatto che le nuove nomine presentate fanno riferimento solo ed esclusivamente ad incarichi per ruoli nei settori di sostenibilità aziendale.
Federico L.I. Federico riconfermato Presidente dell’associazione l’Altritalia Ambiente
Federico L.I. Federico è stato riconfermato presidente dell’associazione L’Altritalia Ambiente, storica associazione ambientalista riconosciuta dal ministero dell’ambiente, fondata a Napoli nel 1986 da un gruppo di politici e intellettuali dell’epoca. Laureato in Architettura nel 1971 presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II e successivamente a un master di specializzazione in restauro monumenti, Federico L.I. Federico ha svolto la sua professione di architetto fino al 1992 presso il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e poi da libero professionista nello Studio DELTA a Pompei.
Alessandra Senzacqua è il nuovo Presidente della cooperativa Gea
Alessandra Senzacqua è stata nominata presidente della cooperativa sociale Gea, nata nel 1989 con l'intento di intervenire nel settore dei servizi sociali, nell'erogazione di servizi di ristorazione collettiva e nel settore delle pulizie e sanificazioni. Classe 1983, operante nella cooperativa dal 2007 e socia dal 2009, Alessandra Senzacqua è attualmente responsabile dei servizi, carica che l’ha condotta negli anni a maturare una profonda conoscenza del territorio e delle sue esigenze.
Claudio Feltrin è il nuovo Presidente di Federlegnoarredo
Claudio Feltrin è stato nominato presidente di FederlegnoArredo, la federazione italiana che rappresenta le aziende del settore legno-arredo. Presidente e amministratore delegato di Arper, azienda di design trevigiana che crea sedute, tavoli e complementi di arredo per la collettività, il lavoro e la casa, dal 2014 Feltrin fa parte del Consiglio direttivo di Assarredo e nel 2017 ne diventa presidente. È membro del consiglio di amministrazione di Federlegno Arredo Eventi e da fine ottobre è alla guida di FederlegnoArredo per il quadriennio 2020-2024, succedendo a Emanuele Orsini.
Federazione Mondiale del Latte - International Dairy Federation
Piercristiano Brazzale è il nuovo Presidente della Federazione Mondiale del Latte
Piercristiano Brazzale è stato nominato presidente della Federazione mondiale del latte, il più importante organismo mondiale del settore, cui aderiscono, da oltre 60 paesi, tutti gli attori della filiera: agricoltori, trasformatori, cooperative, industrie, università, centri di ricerca, governi, rappresentanti dei ministeri competenti (salute, agricoltura) e numerose altre organizzazioni. La Federazione rappresenta il mondo del latte presso le organizzazioni intergovernative (Fao, Oms, Onu e Oie), i governi nazionali e gli enti sovranazionali come l’Unione europea. Brazzale, 55 anni, è responsabile tecnologico del gruppo Brazzale, la più antica azienda casearia italiana, in attività ininterrotta almeno dal 1784. Con la sua nomina porterà avanti la mission della Federazione, ossia quella di aiutare a nutrire il mondo con prodotti lattiero caseari sicuri e sostenibili, contribuendo attivamente allo sviluppo di standard basati sulla scienza.
Tags:
Potrebbero interessarti ...
Governance e normativa, le Voci del Salone CSR
8 Novembre 2024Zero Carbon Target: meno CO2 per un futuro sostenibile
29 Aprile 2024Iscriviti alla nostra Newsletter!
Sei un sostenitore dell'ambiente in tutte le sue forme? Allora sei nel posto giusto!
Iscriviti subito!