Ultime Notizie
Nella rubrica a cadenza settimanale “Cariche&Poltrone”, presentiamo i nuovi incarichi in funzioni ambientali, di sostenibilità e CSR in ambito nazionale ed internazionale. La peculiarità di questo nuovo appuntamento del lunedì è costituita dal fatto che le nuove nomine presentate fanno riferimento solo ed esclusivamente ad incarichi per ruoli nei settori di sostenibilità aziendale.
Domenico Inga è il nuovo Presidente della Sezione Servizi e Raccolta Rifiuti Urbani di FISE Assoambiente
Domenico Inga è stato eletto presidente della Sezione Servizi e Raccolta Rifiuti Urbani di FISE Assoambiente, l'Associazione delle imprese di igiene urbana, riciclo, recupero e smaltimento di rifiuti urbani e speciali ed attività di bonifica. Domenico Inga è Amministratore Delegato di Impresa Sangalli Giancarlo, società all'avanguardia nel settore ecologico, con sede legale a Monza e diversi centri di servizio in tutta Italia. È presente da oltre cinquant'anni nel settore dei servizi ambientali e opera sul territorio nazionale per fornire servizi pubblici di primaria importanza, nel rispetto degli standard di qualità previsti dagli organi di regolazione, e nell'ottica di uno sviluppo sostenibile.
Lorenzo Bardelli è stato confermato Direttore della Divisione Ambiente e ad interim ai Sistemi Idrici di Arera
Lorenzo Bardelli è stato confermato, per i prossimi quattro anni, direttore della divisione Ambiente e direttore ad interim della direzione Sistemi idrici di Arera. Coordinatore o autore di numerose pubblicazioni sui servizi di pubblica utilità e componente di vari comitati editoriali per riviste specialistiche, tra cui il comitato scientifico della rivista “Economia Pubblica”, Lorenzo Bardelli è stato direttore della Fondazione Utilitatis pro acqua energia ambiente, per lo studio, la ricerca e le attività editoriali nei servizi pubblici locali, responsabile dell’area giuridica e legislativa di Confservizi e delle corrispondenti aree in FederUtility e Federambiente, associazioni rappresentative di imprese di gestione dei servizi pubblici locali.
Salvatore Pinto è il nuovo Presidente di Energia Libera
Salvatore Pinto è stato nominato presidente di Energia Libera, associazione che promuove lo sviluppo del mercato e della concorrenza sull’intero settore energetico. Salvatore Pinto, classe 1957, laurea in Ingegneria Elettronica, ha sviluppato una carriera internazionale all'interno di grandi gruppi quali Telecom Italia, Pirelli e Olivetti per approdare nel gruppo energetico EGL nel 2005, come presidente. In Egl, successivamente diventata Axpo Italia, affianca dal 2009 al 2016 la carica di presidente a quella di Amministratore Delegato. Da sempre promotore della ricerca nell'ambito delle energie rinnovabili, fonda e presiede nel 2016 Green Energy Storage, una start up che sviluppa sistemi di accumulo energetico innovativi.
Roberto Zanoni è stato confermato Presidente di AssoBio
Roberto Zanoni, al terzo mandato consecutivo, è stato confermato presidente di AssoBio, l’associazione nazionale delle imprese di trasformazione e distribuzione dei prodotti biologici e naturali. Roberto Zanoni è stato fino a giugno 2019 CEO e direttore generale di EcorNaruraSì, società che si è costituita nel gennaio 2009, dalla fusione di Ecor, il maggior distributore all'ingrosso di prodotti biologici e biodinamici nel comparto specializzato, e NaturaSì, la principale catena italiana di supermercati, specializzata nella distribuzione al dettaglio di prodotti biologici e biodinamici. Da settembre 2014 Roberto Zanoni è presidente di AssoBio
Jacopo Orlando è stato confermato Vice Presidente Di AssoBio
Jacopo Orlando è stato confermato vice presidente di AssoBio, l’associazione nazionale delle imprese di trasformazione e distribuzione dei prodotti biologici e naturali. Jacopo Orlando, agronomo, è dal 2017 Agricultural Public Affairs Manager e dal 2019 Impact & Sustainability Manager del Gruppo Aboca. È membro del board di FederBio Servizi srl e dal 2017 vice presidente di AssoBio.
Nicoletta Maffini è la nuova Vice Presidente Di AssoBio
Nicoletta Maffini è stata nominata vice presidente di AssoBio, l’associazione nazionale delle imprese di trasformazione e distribuzione dei prodotti biologici e naturali. Nicoletta Maffini, in passato responsabile marketing dello storico marchio Alce Nero, da circa 7 anni è in Conapi, prima come direttore commerciale e marketing, recentemente nominata direttore generale del Consorzio.
Tags:
Potrebbero interessarti ...
Governance e normativa, le Voci del Salone CSR
8 Novembre 2024Zero Carbon Target: meno CO2 per un futuro sostenibile
29 Aprile 2024Iscriviti alla nostra Newsletter!
Sei un sostenitore dell'ambiente in tutte le sue forme? Allora sei nel posto giusto!
Iscriviti subito!