Ultime Notizie
SunCity porta anche quest’anno il tema dell’efficienza energetica in tour per l’Italia. La prima parte dell’Efficiency Tour 2019 si è conclusa quest’estate con la tappa di Milano per riprendere a settembre e terminare le 11 tappe in programma quest’anno.
Si tratta di un evento di due giorni, che da inizio anno interessa i principali capoluoghi italiani, dedicato a tutti i professionisti che operano nel settore energetico, dai tecnici, ingegneri, progettisti, architetti e installatori, fino agli imprenditori più lungimiranti e quindi attenti ai consumi energetici della propria azienda.
Novità di questa edizione infatti, è il doppio appuntamento per ciascuna provincia volto a coinvolgere gli imprenditori, rispondendo così a una domanda che le PMI si pongono sempre più di frequente: come fare efficienza energetica in azienda?
Quest’anno inoltre, c’è ancora più attenzione attorno al tema dell’efficienza energetica, grazie al Decreto FER. Dunque uno dei temi affrontati in ciascuna tappa dell’Efficiency tour riguarda proprio il nuovo decreto e le sue implicazioni; accompagnato da altri argomenti chiave quali i nuovi trend del mercato, le normative vigenti e le agevolazioni fiscali.
L’idea di SunCity, promotore dell’Efficiency Tour, è quella di riunire gli stakeholder del settore per fornire loro informazioni, strumenti, tecniche e innovazioni utili a ottimizzare i consumi dei propri clienti o delle proprie aziende.
Gli speaker che stanno partecipando a ciascuna tappa del tour sono i referenti di importanti player del settore come Huawei, Jinko Solar, MC Energy GTS e Ingeteam.
A settembre riprenderà il tour che toccherà le tappe restanti:
- Lamezia Terme– 25 e 26 settembre
- Torino – 16 e 17 ottobre
- Roma – 12 e 13 novembre
- Pescara – 4 e 5 dicembre
La partecipazione è gratuita previa registrazione alla pagina ufficiale dell’evento.
Tags:
Potrebbero interessarti ...
L’ascesa dei pannelli solari tra tecnica e dubbi sul futuro
27 Giugno 2024Energy Park: il nuovo progetto del gruppo Hera
28 Maggio 2024Fotovoltaico e agrivoltaico, dove orientare il solare europeo
19 Febbraio 2024Incentivi alle fonti rinnovabili: GSE pubblica i nuovi bandi
8 Febbraio 2022Iscriviti alla nostra Newsletter!
Sei un sostenitore dell'ambiente in tutte le sue forme? Allora sei nel posto giusto!
Iscriviti subito!