Ultime Notizie
Il 2 maggio a Firenze appuntamento con l’economia circolare. La tavola rotonda si terrà nella sala Pegaso della Regione Toscana (Palazzo Guadagni Strozzi Sacrati).
L’incontro è stato organizzato in occasione della Conferenza “State of the Union”, promossa dall’Unione Europea, in cui da giovedì 2 maggio a sabato 4 maggio, Firenze sarà il centro di numerosi dibattiti riguardanti differenti argomenti.
L’evento ha lo scopo di creare dibattito tra la reciprocità tra le sfide del futuro dell’economia circolare nell’Unione Europea e le eventuale esecuzione a livello regionale e nazionionale attraverso investimenti e fondi europei. Le azioni che si vogliono intraprendere contribuiscono al miglioramento delle pratiche di riciclo - con effetti positivi sia sull’economia che sull’ambiente. Il principale obiettivo è utilizzare materiali grezzi, prodotti e rifiuti efficientemente, ottenendo maggiori risultati, riducendo emissioni di gas serra.
Firenze è stata scelta come sede per la tavola rotonda per la sua condotta virtuosa a livello ambientale; la Regione Toscana ricicla circa il 56% di rifiuti prodotti, con l’obiettivo di raggiungere almeno il 70% nel 2020 e l’80% entro il 2023.
Maggiori dettagli possono essere consultati al sito ufficiale della Regione Toscana.
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Sei un sostenitore dell'ambiente in tutte le sue forme? Allora sei nel posto giusto!
Iscriviti subito!