SERR 2018 – Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti

SERR 2018 – Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti

 

Quanto conosciamo i rifiuti pericolosi, tema principale della X edizione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti 2018(SERR)? I rifiuti cosiddetti pericolosi comprendono una serie di sostanze, tra cui oli esausti, solventi, rifiuti dell'industria metallurgica, esplosivi o più semplicemente pile e batterie, il cui tasso di pericolosità per l'ambiente è estremamente elevato.

La SERR 2018, con lo slogan "è tempo di disintossicarsi", si pone l'obiettivo di sensibilizzare un vasto pubblico (enti pubblici, imprese, società civile e cittadini) e soprattutto di incentivare azioni per la corretta gestione dei rifiuti. Durante la settimana, dal 17 al 25 novembre 2018, chiunque collegandosi al sito dell'iniziativa, potrà registrare la propria azione per mostrare qual è il suo impegno per ridurre i rifiuti, o quali sono le pratiche di riuso dei rifiuti.

 

 

Potrebbero interessarti ...

  • Su di noi

    Nonsoloambiente è un magazine online interamente dedicato all’informazione ambientale, che vuole offrire un contributo alla diffusione della cultura sostenibile, donando ai suoi lettori una visione pluralista e aggiornata sulle principali novità del settore, attraverso contenuti freschi, originali e di qualità.