Ultime Notizie
Il 5 giugno a Roma, presso la Sala del Consiglio della Camera di Commercio di Roma, convegno "Il valore della Proprietà Intellettuale nella Digital Era". A partire dalle ore 10,30, sarà possibile ascoltare gli interventi di esperti, politici, imprenditori e giornalisti che discuteranno del valore delle idee e di come poterne tutelare l'utilizzo.
La crescita frenetica e l'avanzamento tecnologico dell'economia attuale rendono necessaria la tutela della proprietà intellettuale, unico strumento utile per poter trovare ricercare e mettere a sistema soluzioni sempre più innovative. Il valore prodotto dalle nuove idee e dall'avanzamento delle tecnologie contribuiscono a migliorare le condizioni di vita delle persone, ad accrescerne la produttività e consentono una positiva evoluzione della società.
Nell'era del digitale e della IV rivoluzione industriale, dunque, è importante stimolare sia questa abilità creativa che i meccanismi di protezione del valore creato, nonché rendere edotti i cittadini dei danni derivanti dalla contraffazione e pirateria.
Sono obiettivi della giornata:
- Analizzare i principali diritti di proprietá intellettuale;
- Chiarire quali diritti di proprietá industriale sono applicabili a quale tipo di informazione (per es. una creazione estetica non é proteggible mediante un brevetto, ecc.);
- Chiarire quando la registrazione é necessaria e quando invece la protezione é automatica senza necessitá di registrazione;
- Descrizione della proprietá intellettuale come un asset immateriale;
- Valorizzare la proprietà intellettuale per sostenere innovazione e creatività.
La giornata si rivolge a: professionisti, funzionari di enti ed organizzazioni, consulenti, imprenditori, responsabili strategie, direttori finanziari, amministratori delegati, project manager.
Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale.
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Sei un sostenitore dell'ambiente in tutte le sue forme? Allora sei nel posto giusto!
Iscriviti subito!