Ultime Notizie
Quali sono le scelte strategiche della azienda italiane per attuare l'Agenda 2030 e raggiungere così gli obiettivi sanciti dal quadro strategico delle Nazioni Unite per lo sviluppo sostenibile? Confindustria – Gruppo Tecnico “Responsabilità Sociale d’Impresa, insieme con Anima per il sociale nei valori d’Impresa e Università LUISS Guido Carli, ha organizzato l'evento "Il Manifesto di Confindustria per un’Italia sostenibile", che si terrà a Roma, il 29 maggio 2018 dalle 16:45 alle 18.
I relatori della tavola rotonda, manager di alcune delle più importanti aziende italiane, tra cui Terna, RFI, Fondazione Roche, moderati da Cristiano Busco, Professore di Controllo di Gestione e Reporting LUISS Guido Carli, parleranno di futuri investimenti e politiche sociali economiche e ambientali, che le aziende possono mettere in campo per trasformare la governance e influenzare le attività principali, con effetti vantaggiosi, tangibili, misurabili.
La sostenibilità, come sostiene anche Confindustria, deve essere una delle leve per migliorare la competitività a livello internazionale della aziende italiane e deve essere lo strumento per cambiare un consolidato modello di sviluppo basato soltanto su criteri economici.
L’evento si svolge nell’ambito del Convegno “Make Integrated Thinking Happen: aligning corporate purpose with sustainable strategy”,una due giorni dedicata al confronto fra imprese, studiosi, docenti universitari e rappresentanti delle istituzioni e del terzo settore sulle proposte a sostegno di una crescita economica più sostenibile.
Per consultare il programma clicca qui.
Tags:
Potrebbero interessarti ...
Zero Carbon Target: meno CO2 per un futuro sostenibile
29 Aprile 2024La ricerca è per tutti con il nuovo sito di Bicocca Research
26 Febbraio 2024Iscriviti alla nostra Newsletter!
Sei un sostenitore dell'ambiente in tutte le sue forme? Allora sei nel posto giusto!
Iscriviti subito!