Ultime Notizie
Si terrà a Roma, presso l'Aula Magna dell'area di Ingegneria dell'Università di Tor Vergata, il seminario formativo:
"L’EVOLUZIONE TECNOLOGICA DEGLI IMPIANTI DI RECUPERO DELLE FRAZIONI BIODEGRADABILI DI RIFIUTI: STATO DELL’ARTE E PROSPETTIVA IN CHIAVE DI ECONOMIA CIRCOLARE".
Un'intera mattinata dedicata alla formazione degli ingegneri sul settore dei rifiuti organici. Il settore, che in Italia ha subito un’enorme evoluzione, ci permette di poter essere tra i primi Paesi pronti ad accogliere le direttive sull'economia circolare dell'Unione Europea. Se la raccolta della frazione organica registra numeri positivi e incoraggianti, c'è ancora molto da fare per rendere più efficiente la raccolta differenziata che, seppur in aumento, ha ampi margini di miglioramento.
L'economia circolare è dunque da considerarsi tra le strategie per ridurre i livelli di inquinamento, ma deve essere anticipata da un sistema di raccolta differenziata efficace e gestita da operatori che conoscano approfonditamente il settore.
Il seminario, promosso da ATIA-ISWAITALIA e dal Consorzio Italiano Compostatori, ha l'obiettivo di fare il punto sullo stato dell'arte del settore, e di far emergere, dalla partecipazione diretta di aziende operanti nel settore e di attori istituzionali, le criticità del settore e le potenziali linee evolutive.
Per partecipare al seminario è necessario iscriversi telematicamente.
QUI come registrarsi e il programma della giornata.
Per gli ingegneri che richiedono il rilascio di CFP è necessaria una quota di partecipazione.
Tags:
Potrebbero interessarti ...
Il digital product passport e l’impatto sulla moda
23 Agosto 2024CAP Evolution e il disegno di un’economia circolare
8 Luglio 2024Coripet: la raccolta selettiva e gli obiettivi europei
7 Febbraio 2024Economia circolare, tante parole ma pochi i fatti
5 Febbraio 2024Iscriviti alla nostra Newsletter!
Sei un sostenitore dell'ambiente in tutte le sue forme? Allora sei nel posto giusto!
Iscriviti subito!