Ultime Notizie
AQUAFARM, l'evento B2B che dal 15 al 16 febbraio avrà luogo negli spazi espositivi di Pordenone Fiere, è un'importante palcoscenico per agli operatori del settore dell'acquacoltura sostenibile euro-mediterranea e dell'industria della pesca. Tutti i visitatori potranno conoscere le nuove tecnologie biologiche e chimico-fisiche per la disinfezione e il trattamento delle acque da allevamento, i nuovi software e sistemi di sensori per il monitoraggio della produzione, i sistemi per l'illuminazione intelligenti, seguire i tavoli tecnici all'ottimizzazione dei mangimi, o confrontarsi su tematiche attuali come la chimica verde per il settore dell'acquacultura.
Il programma delle due giornate è stato suddiviso in tre tematiche generali: l'acquacultura marina e d’acqua dolce, il vertical farming e colture fuori suolo, e alghe. Interessanti novità dell'edizione 2018 sono la presenza del Maritime Research Institute di Bergen in Norvegia, che presenterà i risultati del programma di miglioramento genetico di alcune specie di salmone, ottenuto grazie alle tecniche di editing del genoma che vanno sotto il nome di CRISPR-CAS e la realizzazione di una fattoria verticale nell’area espositiva della manifestazione.
Si segnala che alcuni degli eventi potranno essere seguiti dagli ospiti internazionali grazie ad un servizio di traduzione simultanea italiano/inglese.
Maggiori dettagli su AquaFarm, le possibilità di partecipazione e il programma delle conferenze sono disponibili sul sito.
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Sei un sostenitore dell'ambiente in tutte le sue forme? Allora sei nel posto giusto!
Iscriviti subito!