SANA 2017: il biologico come stile di vita
Ambiente

SANA 2017: il biologico come stile di vita

Pronti per una full immersion nel mondo del biologico e del naturale? Torna SANA dall’8 all’11 settembre, come sempre a Bologna Fiere, per quattro giorni dedicati alla sostenibilità in tutte le sue forme!

Il mondo del biologico infatti non è un aspetto esclusivo di alimentazione e agricoltura: l’attenzione per l’ambiente e per i processi produttivi in armonia con la natura, abbracciano moltissimi altri aspetti del quotidiano, trasformando il biologico in un vero e proprio stile di vita.

Significa fare scelte responsabili tutti i giorni, non solo quando si mette il cibo a tavola: anche quando si acquistano i prodotti per la pulizia della casa, per l’igiene personale, quando si scelgono i vestiti, le scarpe e i giocattoli per bambini.

A SANA, la fiera internazionale e punto di riferimento per il biologico e il naturale, è possibile scoprire un innovativo stile di vita, incontrando direttamente i produttori e sperimentando prodotti e servizi ecologici e naturali.

Clicca qui per approfondire!

Nel settore Green lifestyle, al padiglione 16 del Quartiere fieristico, sarà possibile visitare ben otto categorie espositive tra Home&Office, Mom&Kids, Mobility con le novità sulla mobilità sostenibile; Clothing&Textiles, Pet&Garden, Hobby&Sport, Travel&Wellness e remise en forme, all’insegna della naturalità e dell’attenzione all’ambiente.

Insomma, l’offerta è ampia e variegata e rispecchia l’attuale mercato, lo confermano i dati che rivelano un trend in continua crescita tra le famiglie italiane, delle quali ben il 78% ha acquistato almeno un prodotto bio negli ultimi 12 mesi; mentre i frequent user –coloro che acquistano un prodotto biologico almeno una volta a settimana- salgono al 60%. Sicuramente la leva principale per l’acquisto di prodotti biologici e naturali è la salute: l’assenza di pesticidi e componenti chimiche rappresenta per il 50% dei consumatori italiani un buon motivo per acquistare bio.

Si tratta di dati interessanti e grazie ai tanti appuntamenti che accompagneranno la quattro giorni, sarà possibile approfondire questo e tanti altri aspetti di questo universo. A questo proposito vi consigliamo di non perdere il convegno “Tutti i numeri del bio italiano” che venerdì 7 settembre alle ore 14,30 presenterà i dati dell’Osservatorio SANA 2017, e quelli relativi agli operatori e alle superfici agricole dedicate al bio in Italia.

Noi di Nonsoloambiente saremo allo stand A6 del Padiglione 16, pronti a scoprire stili di vita e storie di sostenibilità. Vi aspettiamo a SANA!

Clicca qui per approfondire!

Potrebbero interessarti ...

  • Su di noi

    Nonsoloambiente è un magazine online interamente dedicato all’informazione ambientale, che vuole offrire un contributo alla diffusione della cultura sostenibile, donando ai suoi lettori una visione pluralista e aggiornata sulle principali novità del settore, attraverso contenuti freschi, originali e di qualità.