Ultime Notizie
Nell’ambito del progetto "Diventerò", Fondazione Bracco ha lanciato il bando “Start To Be Circular” per stimolare la giovane imprenditorialità in settori ispirati ai principi del riciclo e di produzioni più consapevoli e attente all’ambiente. È in questo contesto che StartupItalia! e Fondazione Bracco in collaborazione con il Gruppo Bracco presentano l’evento "Bootstrap Start2BeCircular", un’opportunità per giovani imprenditori di incontrare i protagonisti dell’innovazione.
L'incontro si terrà martedì 19 settembre, a Milano presso la Sede del Gruppo Bracco, Via Caduti di Marcinelle 13. Grazie a questo evento, 15 startup avranno la possibilità di incontrare 15 mentor con i quali discutere, condividere esperienze, scambiare opinioni per capire su cosa puntare per avere successo.
In particolare, vi saranno quattro tavoli di lavoro intorno ai quali direttori marketing, responsabili web e social media, giornalisti e CTO delle più importanti aziende italiane si metteranno a disposizione delle nuove idee e delle startup.
I quattro tavoli di lavoro verteranno sui seguenti temi:
- Mission – Visione, Modello di Business e Strategia
- Finanziamento – Funding, HR e Risorse Umane
- Execution –Tecnologia, Progettazione e User Experience (UX)
- Promozione – Marketing e Comunicazione, Social Media e Mobile Advertising, Reputation.
Per essere una delle 15 startup che avranno l’opportunità di presentare la propria idea e raccogliere consigli da rappresentanti di aziende quali Gruppo Bracco, Altromercato, Enel, Carlsberg, AXA e tanti altri, basta candidarsi subito scrivendo a redazione@startupitalia.eu specificando nell’oggetto della mail Candidatura Bootstrap Start To Be Circular e spiegando di cosa si occupa la vostra startup e qual è la vostra idea di business in termini di economia circolare. Indicate anche un massimo di due preferenze di tavoli ai quali vi piacerebbe prendere parte.
Per candidarsi c’è tempo fino al 10 settembre!
Potrebbero interessarti ...
Il digital product passport e l’impatto sulla moda
23 Agosto 2024CAP Evolution e il disegno di un’economia circolare
8 Luglio 2024Coripet: la raccolta selettiva e gli obiettivi europei
7 Febbraio 2024Economia circolare, tante parole ma pochi i fatti
5 Febbraio 2024Iscriviti alla nostra Newsletter!
Sei un sostenitore dell'ambiente in tutte le sue forme? Allora sei nel posto giusto!
Iscriviti subito!