Ultime Notizie
Grazie a un’iniziativa congiunta di EMG Acqua e Nonsoloambiente nasce il primo strumento che monitora su scala nazionale e nel tempo la consapevolezza degli italiani su questo importante tema; i risultati verranno presentati a Milano il prossimo 29 novembre.
Il Bollettino della sostenibilità vuole costituire, per ampiezza e cadenza, un termometro sul grado di consapevolezza degli italiani riguardo ai temi legati allo sviluppo sostenibile. Se è vero che, da un lato, le istituzioni europee, e così anche le nazionali – dove si registra un particolare dinamismo dell’Italia –sono molto sensibili ai temi della sostenibilità così come ad un’economia circolare attenta a non sprecare le risorse, dall’altro, i consumatori stessi paiono essere mossi da sentimenti orientati a una ritrovata etica, appare evidente che le imprese si trovino a dover fare i conti con un universo di stakeholder sempre più esigente.
Le aziende si trovano pertanto a dover mutare il loro approccio al business con una certa celerità: spesso però si trovano impreparate, soprattutto se si tratta di far fronte a novità legislative che ridefiniscono il loro perimetro d’azione. Le pressioni che ricevono dai consumatori però non sono da meno, basti pensare alla vicenda dell’olio di palma, dove un gruppo di mamme ha dato il via ad un effetto "palla di neve" che ha costretto le grandi multinazionali a rivedere le ricettazioni dei loro prodotti da forno, escludendo l’ingrediente incriminato dalle madri.
Potrebbero allora giovare di uno strumento di indagine che permetta loro di definire con maggior efficacia le loro strategie di marketing e modulare al meglio i loro messaggi comunicativi. Ecco perché nasce il Bollettino della Sostenibilità
Appuntamento, per capire se i dati confermano quanto scriviamo, presso la sede del Gruppo VéGé a partire dalle ore 9.30.
Posti in sala limitati, si prega di confermare la presenza scrivendo a segreteria@mgpcomunicazione.it
Tags:
Potrebbero interessarti ...
Transizione energetica: i nuovi trend post Covid-19
26 Giugno 2020Iscriviti alla nostra Newsletter!
Sei un sostenitore dell'ambiente in tutte le sue forme? Allora sei nel posto giusto!
Iscriviti subito!