Ultime Notizie
L'azienda dopo il nostro sollecito ci comunica che in realtà una mail di risposta era stata prontamente predisposta, ma che problemi tecnici non ne avevano evidentemente permesso l'invio. Ne siamo lieti e qui riproponiamo integralmente il messaggio di risposta ricevuto ieri.
"La promozione è di natura esclusivamente commerciale ed è stata sviluppata per dare l'opportunità alle famiglie italiane di rinnovare il pentolame che possiedono, dando loro un valore. Infatti, in tutti i Bialetti Store presenti in Italia (esclusi i punti vendita Factory e Outlet Bialetti) è possibile consegnare fino a oggi le proprie pentole o padelle usate – di qualsiasi marca – per ricevere un buono sconto pari a 10 euro per pezzo da utilizzare subito per gli acquisti di nuovi articoli dell’esclusiva linea Donatello Petravera oppure un prodotto della gamma antiaderente Leonardo (escluse batterie di pentole, padellino uovo, coperchi e bollilatte). La promozione è valida anche su più pezzi perché, consegnando più di una pentola, si ha diritto a usufruire dello sconto su un numero di articoli pari a quelli consegnati.
Come da nostra prassi abituale, supervisioniamo direttamente i passaggi delle iniziative attive e, in questo caso, abbiamo fornito dalla sede centrale, situata a Coccaglio (BS), il massimo supporto ai singoli punti vendita per gestire i materiali raccolti.
In particolare, dalla sede centrale, sono stati inviati i materiali necessari all’imballaggio del pentolame usato ritirato dal cliente e abbiamo contestualmente siglato un accordo con un trasportatore per dare flessibilità allo store e organizzare in maniera autonoma il ritiro presso ogni singolo punto vendita.
Ogni pentola o padella usata recuperata viene imballata e rimandata direttamente in sede centrale. Una volta ricevuto a Coccaglio tutto il materiale - la promozione termina oggi 10 novembre - il pentolame usato verrà posizionato all’interno dei nostri depositi, controllando i documenti di ogni singolo negozio mittente. Il pentolame verrà, a seguire, smaltito attraverso gli appositi canali grazie alla collaborazione con un’azienda specializzata ed autorizzata ad effettuare gli smaltimenti rifiuti. Siamo consapevoli di quanto sia importante garantire una corretta gestione dei materiali da smaltire e garantiamo la massima attenzione all’intera filiera produttiva".
Tags:
Potrebbero interessarti ...
Origini e rilevanza del Plastic Free July
1 Luglio 2024Fuori il nuovo report del Centro di Coordinamento RAEE
10 Aprile 2024Deposito su cauzione per gli imballaggi, italiani favorevoli
28 Febbraio 2024Iscriviti alla nostra Newsletter!
Sei un sostenitore dell'ambiente in tutte le sue forme? Allora sei nel posto giusto!
Iscriviti subito!