Ultime Notizie
In occasione dell'uscita del libro "comunicare la sostenibilità", a Febbraio e Marzo due date per il roadshow di presentazione
Il 29 Gennaio è stata la data di uscita di “Comunicare la sostenibilità: Comunicare il nuovo paradigma per un nuovo vantaggio competitivo”, libro di Maria Grazia Persico di MGP&Partners e Federico Rossi di Sintesi Comunicazione;"La sostenibilità è una scelta necessaria per rispondere a un consumatore sempre più attento e a un quadro normativo sempre più stringente.Gli autori ne approfondiscono tutti gli aspetti con un taglio estremamente pratico e concreto, grazie all’analisi di numerose case history che abbracciano best practice molto eterogenee per dimensione dell’impresa e settore merceologico di appartenenza.".
Con l'uscita del libro edito da Franco Angeli, si terranno due roadshow di presentazione: il 19 Febbraio a Venezia, presso l'Università Ca' Foscari e il 1°Marzo a Milano, nella sede di Asseprim/Unione del Commercio, a Palazzo Bovara.
L'evento di Venezia porta il titolo di "Dialoghi sopra la sostenibilità", come citazione ai "dialoghi sopra i due massimi sistemi del mondo" di Galileo Galilei.
Il convegno avrà inizio alle ore 16 con un’introduzione della professoressa Chiara Mio (Professore ordinario presso il Dipartimento di Management dell’Ateneo veneziano), che illustrerà come la sostenibilità possa diventare un fattore competitivo per le aziende. A seguire una tavola rotonda su esperienze personali e aziendali, dove verranno esposti i punti di vista dei relatori, che approfondiranno i metodi di approccio per una corretta comunicazione e per strategie di sostenibilità.
I vari momenti dell’evento – organizzato da Ca’ Foscari Alumni, Sintesi Comunicazione e MGP&Partners – saranno moderati da Andrea Bettini, storyteller e contibutor di Nòva24 e Corriere Innovazione.
Nella giornata di Martedì 1°Marzo, l’evento avrà inizio alle 17:30, con i saluti istituzionali introdotti da Alberto Salsi (Consigliere Asseprim); successivamente, Sara Brandimarti, Product Manager CSR Europe prenderà in analisi lo stato dell’arte delle normative di sostenibilità.
Verrà poi dedicato ampio spazio ad una tavola rotonda, in cui si darà la parola alle aziende: Filippo Maria Bocchi per Hera Ambiente, Laura Marchini per Carlsberg e Simona Mesciulam per Generale Conserve.
Tags:
Potrebbero interessarti ...
Transizione energetica: i nuovi trend post Covid-19
26 Giugno 2020Iscriviti alla nostra Newsletter!
Sei un sostenitore dell'ambiente in tutte le sue forme? Allora sei nel posto giusto!
Iscriviti subito!