Intervista a Giacomo Petitti – responsabile Università della Sostenibilità
Sostenibilità

Intervista a Giacomo Petitti – responsabile Università della Sostenibilità

Unisost è il primo progetto in Italia interamente dedicato alla formazione di esperti green con competenze trasversali nel settore della sostenibilità, figure che il mercato odierno ricerca con grande interesse.

Capita sempre più frequentemente di assistere ad incontri pubblici in cui si fa un gran parlare del concetto di sostenibilità. Proprio in ragione di questa sovraesposizione informativa crediamo sia opportuna una corretta alfabetizzazione del grande pubblico e ancor più degli addetti ai lavori su questo tema.

Clicca qui per approfondire!

Ci ha reso pertanto molto felici sapere che a Milano, all’interno di una bellissima e antica corte, è da poco partita l’avventura della prima Università della Sostenibilità. Un approccio olistico al tema che vuole far parlare tra loro i diversi ambiti della sostenibilità e non categorizzarli in verticali e autoreferenziali percorsi di formazione e apprendimento. Un corpo docente internazionale che contamini con le migliori best practice internazionali e un approccio peer-to-peer con i partecipanti. Collaborazioni con i migliori centri di ricerca in Europa. Sono queste in sintesi i pilastri su cui poggia UniSost, che si spera possa formare una nuova generazione di green jobber.

Per saperne di più abbiamo intervistato Giacomo Petitti, responsabile di UniSost.

Clicca qui per approfondire!

 

Potrebbero interessarti ...

  • Su di noi

    Nonsoloambiente è un magazine online interamente dedicato all’informazione ambientale, che vuole offrire un contributo alla diffusione della cultura sostenibile, donando ai suoi lettori una visione pluralista e aggiornata sulle principali novità del settore, attraverso contenuti freschi, originali e di qualità.