Ultime Notizie
Nonsoloambiente ha intervistato Mario Piccialuti, Direttore AIDEPI - Associazione delle Industrie del Dolce e della Pasta Italiane, per parlare delle tematiche riguardanti la sostenibilità dell'olio di palma e i suoi impieghi nell'industria alimentare.
AIDEPI - Associazione delle Industrie del Dolce e della Pasta Italiane è la più grande associazione italiana del settore alimentare e primo polo associativo cerealicolo-dolciario per numero di iscritti. L'associazione riunisce grandi marchi internazionali così come piccole e medie imprese del settore alimentare.
Ha dichiarato Piccialuti: "L'Associazione è impegnata continuativamente nella promozione della sostenibilità di tutti gli ingredienti utilizzati nel processo produttivo, compreso l'olio di palma. Nel caso specifico, l'olio di palma per essere sostenibile deve essere certificato. In tutto il mondo l’olio di palma certificato rappresenta il 20% del totale, quello che arriva in Italia è certificato per circa il 70%. Stiamo lavorando perché tutte le aziende si adeguino al più presto”.
Tags:
Potrebbero interessarti ...
Governance e normativa, le Voci del Salone CSR
8 Novembre 2024Zero Carbon Target: meno CO2 per un futuro sostenibile
29 Aprile 2024Iscriviti alla nostra Newsletter!
Sei un sostenitore dell'ambiente in tutte le sue forme? Allora sei nel posto giusto!
Iscriviti subito!