COP21, la conferenza sul clima
Ambiente

COP21, la conferenza sul clima

Dal 30 Novembre all' 11 Dicembre si darà il via a COP 21, conferenza focalizzata sul climate change e sulle azioni che i governi internazionali dovranno intraprendere per poter tenere monitorati i continui e sempre più rischiosi cambiamenti climatici.

 
Durante la 21esima edizione della Conferenza sul Clima, il 7 e 8 Dicembre verrà ospitato il Sustainable Innovation Forum (SIF15), evento annuale organizzato da Climate Action -programma intergovernativo con l'obiettivo di incentivare e valorizzare la green economy- e UNEP, principale Ente Internazionale per la protezione e salvaguardia dell'ambiente.
 
Il prgramma di COP21 consterà di numerose discussioni, tra cui: incentivi ai prodotti sostenibili da parte dei privati, l'impatto dei prezzi crescenti del carbone, il ruolo delle innovazioni e degli investimenti nello sviluppo sostenibile degli ambienti urbani, uno sguardo alle opportunità e barriere per una mobilità più sostenibile nelle città e le applicazioni più sostenibili per il water management e l'agricoltura.
 
Le previsioni per la XXI edizione sono di 43 nazioni con i rispettivi delegati, più di 80 relatori internazionali, tra cui Ministri, amministratori delegati e thought leader, che parteciperanno ai panel di discussione e a momenti di Q&A.

Potrebbero interessarti ...

  • Su di noi

    Nonsoloambiente è un magazine online interamente dedicato all’informazione ambientale, che vuole offrire un contributo alla diffusione della cultura sostenibile, donando ai suoi lettori una visione pluralista e aggiornata sulle principali novità del settore, attraverso contenuti freschi, originali e di qualità.