Ultime Notizie
Quasi 200 persone hanno affollato l'aula magna dell'Università Ca' Foscari per il convegno "Dove sta andando la comunicazione", organizzato da Sintesi Comunicazione con la collaborazione di Ca' Foscari Alumni e Unicom.
Si è parlato anche di comunicazione ambientale e di sostenibilità in occasione del convegno "Dove sta andando la comunicazione", organizzato a Venezia, nella suggestiva cornice di Ca' Dolfin, lo scorso 9 ottobre. Un format agile ma allo stesso tempo rigoroso che ha portato a confrontarsi esponenti del mondo accademico, della consulenza e dell'imprenditoria.
Proprio dalla commistione delle esperienze di Vladi Finotto (docente di Business Srategy presso l'Ateneo veneziano), Federico Rossi (Head of Strategy Sintesi Comunicazione e consigliere Unicom), Lerrj Piazza (Head of Marketing and Communication O.Z. spa) ed Elisa Menuzzo (Vice presidente Came Group) moderati da Andrea Bettin (storyteller e contributor Nòva Il Sole 24 ore e Corriere Innovazione) è uscito un quadro preciso e stimolante su alcune tematiche che stanno rappresentando alcuni trend forti della comunicazione.
Experience, condivisone, social network e big data, nonché sostenibilità ambientale e sociale: queste le milestones analizzate in una tavola rotonda molto frizzante e ricca di spunti.
"Il grande successo di pubblico, composto principalmente da imprenditori e professionisti - ha dichiarato Federico Rossi - testimonia la grande attenzione verso la comunicazione. Una comunicazione che per diventare reale fattore differenziale richiede competenze sempre più specialistiche e grande attenzione ai trend evolutivi. Particolarmente significativa è stata la sostanziale convergenza degli approcci proposti da docenti, consulenti e imprenditori segno che la strada che mette al centro dell'impresa anche la comunicazione è segnata ed è la strada giusta per una nuova competitività".
Tags:
Potrebbero interessarti ...
Governance e normativa, le Voci del Salone CSR
8 Novembre 2024Zero Carbon Target: meno CO2 per un futuro sostenibile
29 Aprile 2024Iscriviti alla nostra Newsletter!
Sei un sostenitore dell'ambiente in tutte le sue forme? Allora sei nel posto giusto!
Iscriviti subito!