Ultime Notizie
Giornata Mondiale del Vento è un evento mondiale che si verifica ogni anno il 15 giugno. Si tratta di una giornata alla scoperta dei vantaggi e delle opportunità dell' energia eolica.
Si rinnova anche quest'anno l'appuntamento con la Giornata Mondiale del Vento, evento di portata internazionale dedicato al mondo dell'eolico. Come tutti gli anni ANEV organizza in Italia delle attività per celebrare questa manifestazione, che riceve sin dalla prima edizione l'adesione del Presidente della Repubblica, il patrocinio del Ministero dell'Ambiente, del Ministero dello Sviluppo Economico, del Comune di Roma e quest'anno per la prima volta anche dal Ministero per i Beni e le Attività culturali.
La Giornata del Vento prenderà il via, il 15 giugno, con il convegno: "Eolico italiano: costi e benefici", che si terrà alle ore 15.00 presso l'Auditorium del GSE a Roma.
In questa occasione verrà lanciata la quarta edizione del Premio Giornalistico ANEV , che darà continuità ad un evento che ha portato a conoscenza di Caporedattori e Redattori di Testate illustri il mondo dell'eolico.
La giornata si concluderà con un esclusivo concerto sul tema del Vento di Danilo Rea creato appositamente per ANEV, presso l'Auditorium del MAXXI.
Tags:
Potrebbero interessarti ...
Approvato il primo progetto italiano di eolico galleggiante
14 Agosto 2024Rinnovabili: oltre 1.400 progetti bloccati dalla burocrazia
11 Agosto 2022Rinnovabili: oltre 1.400 progetti bloccati dalla burocrazia
25 Febbraio 2022Iscriviti alla nostra Newsletter!
Sei un sostenitore dell'ambiente in tutte le sue forme? Allora sei nel posto giusto!
Iscriviti subito!