Ultime Notizie
Un conio speciale dedicato ad Expo 2015 con cui sorteggiare il campo di gioco. E' questo l'omaggio degli arbitri di serie A e B all'Esposizione Universale in corso a Milano.
Gli arbitri di serie A e B saranno testimonial speciali di Expo 2015. Essi scenderanno in campo con una moneta davvero speciale per il sorteggio del campo e diversa sarà la domanda che rivolgeranno ai capitani: non più "Testa o croce?" ma "Expo o Uno?".
In occasione dell'Esposizione universale, infatti, è stata coniata una moneta particolare dai "coin designers" dell'Euro, Luc Luycx e Laura Cretara, che gli arbitri utilizzeranno per tutto il mese di maggio, fino al termine dei campionati.
Sulla moneta appare il numero 1 sovrapposto cinque volte e il logo di Expo 2015 inserito nell'albero della vita, simbolo del padiglione Italia, con cinque foglie di piante diverse.
Il numero cinque che ritorna è un richiamo voluto al numero dei continenti, uniti e ben rappresentati dai loro stati ad Expo 2015.
Il nuovo conio è stato definito anche "Fair play", in virtù della "Ecoedition Nordicbrass", realizzata con metalli riciclati eco-compatibili.
La moneta è stata già mostrata lo scorso 4 maggio in occasione della partita "Zanetti & Friends Match for Expo", per la quale è sceso in campo l'arbitro Paolo Mazzoleni.
Dunque, per rendere omaggio ad Expo 2015, l'AIA, Associazione Italiana Arbitri, ha accettato la richiesta del Museo del Tempo, che è l'unico ad aver ottenuto la licenza del progetto "Expo 2015 Coin and Medal Program".
Marcello Nicchi, Presidente dell'AIA, ha commentato così questa scelta: "Contribuire alla promozione del più grande evento mai realizzato sull'alimentazione e la nutrizione a livello mondiale è motivo di soddisfazione e orgoglio. Anche lo sport deve fare la sua parte, l'impatto sociale e culturale di EXPO è di altissimo rilievo".
Anche Expo 2015 scende in campo!
Tags:
Potrebbero interessarti ...
Zero Carbon Target: meno CO2 per un futuro sostenibile
29 Aprile 2024La ricerca è per tutti con il nuovo sito di Bicocca Research
26 Febbraio 2024Iscriviti alla nostra Newsletter!
Sei un sostenitore dell'ambiente in tutte le sue forme? Allora sei nel posto giusto!
Iscriviti subito!