V Festival del Verde e del Paesaggio
Ambiente

V Festival del Verde e del Paesaggio

Torna a Roma il Festival del Verde e del Paesaggio, in programma al Parco pensile dell'Auditorium Parco della Musica dal 15 al 17 maggio.

25.000 mq di esposizione, 180 espositori, 112 architetti coinvolti, 51 vivai specializzati, 111 testate giornalistiche presenti: questi sono solo alcuni dei numeri che caratterizzano questo immenso Festival verde.

Clicca qui per approfondire!

Grandi numeri e perfetta location: l'Auditorium Parco della Musica, progettato da Renzo Piano, fa da cornice a un percorso che si estende per più di un km all'interno dell'area verde, nella quale si possono ammirare fantasiosi paesaggi e oggetti di design, il tutto immerso in un'estasi di profumi e colori.

All'interno del Festival del Verde e del Paesaggio si potranno apprezzare i giardini prêt-à-porter di Carlo Contesso, oppure scoprire quanto può essere originale l'architettura del paesaggio con le opere di Elías Torres e Antonio Martínez Lapeña, architetti spagnoli considerati tra le firme più autorevoli della scena internazionale. Non solo architettura, ma anche design di tendenza e opere di artigianato di alto livello saranno presenti in questa esposizione.
Incontri con i massimi esperti del settore consentiranno di approfondire svariati temi legati al verde e al paesaggio. Altri progetti come: concerti, scuole di giardinaggio, concorsi, attività per i bambini permetteranno di vivere il Festival al 100%.

Clicca qui per approfondire!

Potrebbero interessarti ...

  • Su di noi

    Nonsoloambiente è un magazine online interamente dedicato all’informazione ambientale, che vuole offrire un contributo alla diffusione della cultura sostenibile, donando ai suoi lettori una visione pluralista e aggiornata sulle principali novità del settore, attraverso contenuti freschi, originali e di qualità.