Ultime Notizie
L'Ora della Terra, la più grande mobilitazione contro i cambiamenti climatici quest'anno si terrà il 28 Marzo 2015.
Dalla prima edizione del 2007 a Sidney, Earth Hour si è propagata rapidamente in tutto il mondo, lasciando al buio piazze, strade e monumenti simbolo come il Colosseo, Piazza Navona, il Cristo Redentore di Rio, la Torre Eiffel, Il Ponte sul Bosforo e tanti altri luoghi d'interesse, per manifestare insieme contro i cambiamenti climatici.
Come funziona? Si tratta di una mobilitazione globale del WWF che invita cittadini, istituzioni e imprese a spegnere simbolicamente le luci per un'ora. Un gesto sì simbolico, ma che si traduce in un primo, piccolo, passo concreto per dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico.
"Il cambiamento climatico evolve molto rapidamente e gli impatti sono sempre più seri e preoccupanti. Nel frattempo le azioni dei Governi a livello nazionale e globale sono troppo lente e poco incisive, non al passo con un rischio che mette a repentaglio la Natura e la civiltà umana" – si legge sul sito ufficiale della manifestazione.
La mobilitazione si rende dunque necessaria, a partire anche da un piccolo gesto come spegnere gli interruttori delle nostre case.
Tags:
Potrebbero interessarti ...
Report EU: Valencia nelle zone a medio rischio climatico
4 Novembre 2024Iscriviti alla nostra Newsletter!
Sei un sostenitore dell'ambiente in tutte le sue forme? Allora sei nel posto giusto!
Iscriviti subito!