Ultime Notizie
Riparte, giunto alla seconda edizione,"Fiat Likes U", il progetto creato dalla nota azienda automobilistica italiana, che premia i migliori talenti universitari e promuove la mobilità sostenibile.
"Fiat Likes U" è un progetto nato per sostenere la mobilità sostenibile attraverso il car sharing, che coinvolge ben dieci atenei italiani e cinque stranieri.
"Fiat Likes U" presenta un programma strutturato in 3 macroaree:
- LAVORO: Fiat seleziona uno studente per ogni ateneo e lo assume come "FIAT AMBASSADOR ufficiale", figura che avrà il compito di coordinare e valorizzare il progetto in ateneo e gestire il car sharing. Il lavoro svolto avrà un compenso di 2.000 euro.
- MOBILITA': in ogni ateneo verrà creato un servizio di car sharing gratuito: verranno infatti messe a disposizione degli studenti 5 automobili Fiat (una 500L Trekking, due 500L Beats edition e due Panda 4x4), tutti i giorni, 24 ore su 24.
- STUDIO: Fiat seleziona gli 8 talenti migliori dalle università italiane e darà loro la possibilità di effettuare uno stage post- laurea retribuito di 6 mesi in azienda. Per candidarsi basta aver conseguito da poco tempo la laurea magistrale con una votazione di almeno 95/100 per ingegneria e di 100/110 per gli altri corsi di laurea, avere un'ottima padronanza della lingua inglese (è gradita anche la conoscenza di altre lingue), e verrà valutata positivamente l'aver svolto un'esperienza all'estero.
Il progetto "Fiat Likes U" parte oggi 14 aprile dal Politecnico di Torino e dall'Università di Pisa e terminerà il 14 luglio; dal 15 settembre 2014 invece il progetto coinvolgerà l'Università di Padova e di Bologna, per tre mesi.
Nel 2015, dal 19 gennaio al 20 aprile, toccherà all'Università di Firenze e all'Università Luiss Guido Carli di Roma, mentre dal 4 maggio al 31 luglio 2015, sarà la volta dell'Università degli Studi di Milano Bicocca e della Federico II di Napoli.
L'ultima tappa di "Fiat Likes U" avrà luogo in Sicilia, dal 14 settembre al 14 dicembre 2015, presso gli atenei di Palermo e Catania.
All'estero, invece, verranno coinvolte le città di Rotterdam, Breslavia, Instanbul, Monaco e Madrid.
Tags:
Potrebbero interessarti ...
Educazione e mobilità attiva per vivere meglio le città
30 Aprile 2024Euro 7, svanisce la stretta su tutte le emissioni
20 Novembre 2023La mobilità in Italia è sostenibile? Un bilancio in ottica 2030
8 Novembre 2023Sharing mobility, 50 milioni di noleggi e fatturato record
12 Ottobre 2023Atlante della Mobilità Dolce, strumento di turismo sostenibile
27 Settembre 2023Iscriviti alla nostra Newsletter!
Sei un sostenitore dell'ambiente in tutte le sue forme? Allora sei nel posto giusto!
Iscriviti subito!