Ultime Notizie
Ritorna per il secondo anno a Milano il WT SmartCity Award 2014, un concorso in cui verrà premiato il progetto urbanistico e architettonico più originale ed eco-friendly.
WT SmartCity Award 2014 è il premio, realizzato da Well-Tech, dedicato alla progettazione urbana sostenibile, che affianca, da due anni, lo storico concorso WT Award 2014, giunto alla XIV edizione, e dedicato alla realizzazione di una tecnologia innovativa e sostenibile. Entrambi i concorsi si rivolgono a studenti, team, architetti, professionisti e aziende.
I vincitori verranno proclamati durante una cerimonia di premiazione, che si terrà domani, mercoledì 9 aprile, a Milano, presso la sede della Provincia, a Palazzo Isimbardi, durante la Milan Design Week.
Solo i 60 progetti ritenuti migliori dalla giuria degli WT Award, tra centinaia di proposte e candidature arrivate, potranno ambire al premio: la giuria ha infatti selezionato i progetti che meglio hanno saputo combinare innovazione tecnologica e sostenibilità, qualità della vita e accessibilità.
In particolare si sono distinti quelli che hanno avanzato proposte innovative, e soprattutto sostenibili, al fine di rendere sempre più "intelligenti" le città di tutto il mondo.
Ecco i nomi di alcuni di questi progetti: "Bio Campus", "Zoomlion Single Tower", "Urban Skyfarm", "Avis Magica", "Baltic Sea Park", "Mediastone", "Nozon Valley", "Polar Umbrella", "Hydramax", "Condo Tower", "Dynamic Vertical Networks", "Aurora Borealis Observatory", "Biotic City", "Kingsborn Sport and Resort Village", "Astana Railway Station", "Organ Cities", e tanti altri.
Tutti i progetti vincitori saranno esposti nel Cortile d'onore di Palazzo Isimbardi, fino al 13 aprile, nell’ambito dell’evento “Milano City of the Future” dove si terranno anche eventi e performance, volti a coinvolgere e ad avvicinare il pubblico ai temi della sostenibilità e dell'innovazione. Si potranno ammirare quindi i nuovi sistemi di mobilità urbana, le proposte relative alla moda high-tech, e le tecnologie di ultime generazioni oltre ai vincitori del WT Smart City Award 2014.
Tags:
Potrebbero interessarti ...
City making e partecipazione attiva: come ripensare le città
10 Giugno 2024Scarti vegetali per l’edilizia sostenibile
17 Aprile 2024Case Green, identikit della direttiva UE
26 Marzo 2024Reinventing Cities: le città candidate alla rigenerazione urbana
27 Febbraio 2024Nato il primo progetto di coltivazione aeroponica in residence
1 Febbraio 2024Ecosistema urbano 30: a che punto siamo e come migliorare
15 Novembre 2023Iscriviti alla nostra Newsletter!
Sei un sostenitore dell'ambiente in tutte le sue forme? Allora sei nel posto giusto!
Iscriviti subito!