Ultime Notizie
Sabato 29 marzo si è concluso con un successo di pubblico la settima edizione di EnergyMed, la Mostra Convegno sulle fonti rinnovabile e l’efficienza energetica nel Mediterraneo organizzata da Anea. Sono state circa 20 mila le presenze nella tre giorni espositiva confermando le aspettative degli organizzatori.
Il dato interessante viene anche dall’adesione ai convegni organizzati dagli Ordini professionali che, grazie ai crediti formativi, hanno registrato il sold out in ogni appuntamento.
Abbiamo avuto modo di intervistare gli organizzatori di alcuni dei convegni in programma a EnergyMed 2014:
Intervista a Vito Grassi, Presidente di Cesvitec in occasione del convegno “AZIONI E STRUMENTI PER LA GREEN ECONOMY” a cura di Cesvitec.
Intervista a Salvatore Visone, Presidente dell’Ordine degli Architetti di Napoli in occasione del convegno “LA GREEN ECONOMY PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE E LA RIGENERAZIONE URBANA” a cura dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Napoli, DiARC e del Dipartimento di Architettura dell'Università Federico II di Napoli.
Intervista a Gaetano Mollura, Comune di Napoli - Coordinatore USEACT URBACT II - Lead Partner in occasione del convegno “INVESTIRE NELLA CITTA' ESISTENTE: OPPORTUNITA' E CRITICITA' NELL'UTILIZZO DEI RUDERI” A cura del Comune di Napoli - Progetto USEACT e implementazione del Piano di Azione Locale –Programma URBACTII.
Intervista a Dante Natali, Presidente Federmetano in occasione del convegno “M&M: METANO E MEZZOGIORNO a cura diRegione Campania in collaborazione con FEDERMETANO.
Intervista a Mario Merello, Dirigente Settore Energia – SEAP, Direzione Ambiente del Comune di Genova: “Il progetto CASCADE e gli strumenti di apprendimento reciproco per una formazione a cascata tra le città” in occasione del convegno “SCAMBI DI ESPERIENZE TRA CITTA’ EUROPEE SULLA LEADERSHIP LOCALE LEGATA ALLE TEMATICHE ENERGETICHE: IL PROGETTO EUROPEO CASCADE”a cura diComune di Genova.
Durante questo convegno è stato consegnato il premio EnergyMed a Legambiente per il progetto “Sole per tutti”. Il riconoscimento, che premia quest’anno la diffusione dei “Gruppi di acquisto” negli ultimi due anni nel campo dell’energia pulita.
La campagna “Sole per tutti” di Legambiente, attiva su tutto il territorio nazionale, è risultato il miglior progetto, tra quelli che hanno partecipato al bando, avendo contribuito alla formazione di ben 31 gruppi d’acquisto per interventi di efficienza energetica, mobilità sostenibile ed uso razionale delle risorse ottenendo risultati significativi
Tags:
Potrebbero interessarti ...
Governance e normativa, le Voci del Salone CSR
8 Novembre 2024Zero Carbon Target: meno CO2 per un futuro sostenibile
29 Aprile 2024Iscriviti alla nostra Newsletter!
Sei un sostenitore dell'ambiente in tutte le sue forme? Allora sei nel posto giusto!
Iscriviti subito!