Speciale BioEnergy Italy: il settore delle rinnovabili è in rapida evoluzione
Energia

Speciale BioEnergy Italy: il settore delle rinnovabili è in rapida evoluzione


La IV edizione di BioEnergy Italy, il punto di riferimento fieristico in Italia per il settore delle fonti rinnovabili di energia, ha messo sul piatto molte prospettive interessanti: dal biometano alle bioraffinerie, passando per le nuove figure professionali e i nuovi modelli di business della “chimica verde”. Noi di Nonsoloambiente eravamo presenti come media partner per raccogliere testimonianze e curiosità.La IV edizione di BioEnergy Italy, il punto di riferimento fieristico in Italia per il settore delle fonti rinnovabili di energia, ha messo sul piatto molte prospettive interessanti: dal biometano alle bioraffinerie, passando per le nuove figure professionali e i nuovi modelli di business della “chimica verde”. Noi di Nonsoloambiente eravamo presenti come media partner per raccogliere testimonianze e curiosità.BioEnergy Italy è in continua evoluzione e ogni anno vengono introdotti nuovi temi per attirare e ampliare i visitatori. – ci ha raccontato Antonio Piva, presidente di CremonaFiere4 anni fa il target era prettamente agricolo mentre ora sono presenti molti più tecnici, installatori e nuove professioni come gli Energy Manager, i certificatori, ecc.. Questo è il nostro obiettivo: essere uno strumento di marketing collettivo per contribuire a promuovere l’intero settore delle fonti rinnovabili di energia”.

Clicca qui per approfondire!

La Manifestazione si è infatti confermata come un punto di riferimento europeo e uno strumento commerciale di grande efficacia: a Cremona si sono visti esclusivamente operatori professionali altamente qualificati e soprattutto con una forte domanda di informazioni per sviluppare nuovo business.I numerosi appuntamenti in programma tra workshop e seminari tecnico-scientifici sono stati tutti molto frequentati, con particolare riferimento a quelli che hanno proposto temi assolutamente innovativi e freschi. In uno dei convegni della fiera abbiamo intervistato Sofia Mannelli, Presidente di Chimica Verde che ci ha parlato di Chimica Verde. A breve potrete vedere e leggere un'intervista dedicata.
Continuate a seguirci per scoprire altri approfondimenti.

Clicca qui per approfondire!

Potrebbero interessarti ...

  • Su di noi

    Nonsoloambiente è un magazine online interamente dedicato all’informazione ambientale, che vuole offrire un contributo alla diffusione della cultura sostenibile, donando ai suoi lettori una visione pluralista e aggiornata sulle principali novità del settore, attraverso contenuti freschi, originali e di qualità.