Il colore del Natale quest’anno è il Green con i mercatini sostenibili
Sostenibilità

Il colore del Natale quest’anno è il Green con i mercatini sostenibili

A Natale ancora di più gli acquisti sono diventati consapevoli, attenti al risparmio ma anche all’ambiente. Per questo ci vengono incontro i mercatini di Natale che quest’anno sono all’insegna del green. Eccone alcuni:

Natale Green Christmas: Milano, Fonderia Napolenica Eugenia (via Thaon di Revel 21 – MM3 Zara) – 14,15 dicembre. Evento ricco di stand che offrono oggetti provenienti da design e dalla moda sostenibile (abbigliamento eco-fashion, oggetti di design bio-ecologico e bio-cosmesi)

Per maggiori informazioni: www.fonderianapoleonica.it

Natale Ecosostenibile, Candele a Candelara: Candelara (PE) – dal 30 novembre al 15 gennaio 2014. Durante la decima festa delle candele il borgo rinuncia alle luci e allo spreco di elettricità: tantissime candele illumineranno le vie del borgo in tre spegnimenti programmati della luce artificiale.

Per maggiori informazioni: http://www.candelara.com/Candele_a_Candelara_2013.php

Ad Andreis nevica la fantasia: Andreis (PN) – dal 1 dicembre al 6 gennaio. Protagonisti qui gli alberi di Natale decorati con addobbi fatti a mano, realizzati con materiale di scarto e riciclo, legno, muschio, pigne, lana, carta e stoffa. Anche gli stand del mercatino artigianale sono all’insegno della sostenibilità: addobbi e corone natalizie, giochi per bimbi e decorazioni per l’albero, piccole golosità tradizionali e capi d’abbigliamento tutto fatto a mano.

Per maggiori informazioni: http://www.comune.andreis.pn.it/uploads/media/Locandina_programma_delle_manifestazioni_2013

Mercatini dell’Alto Adige/Sud Tirolo: dal 29 novembre 2013 al 6 gennaio 2014. Casette in legno riutilizzabili, tazze in ceramica col meccanismo del vuoto a rendere per le bevande calde vendute, illuminazione a risparmio energetico, trasporti sostenibili con la Mobilcar e il carpooling. Per rendere ancora più sostenibile il mercatino sono vietati: illuminazioni a neon, luci colorate, decorazioni in plastica, tavoli in plastica, tovaglie in plastica, bicchieri, piatti e posate di plastica, giocattoli in plastica, musiche ad alto volume, pizza e patatine fritte, articoli o confezioni di provenienza estera e non compatibili con la tradizione locale.

Per maggiori informazioni: http://www.suedtirol.info/it/Scopri-lAlto-Adige/Mercatini-di-Natale.html

Segnalateci altri mercatini sostenibili sul Twitter @nonsoloambiente o sulla nostra pagina Facebook.

 

Clicca qui per approfondire!

Potrebbero interessarti ...

  • Su di noi

    Nonsoloambiente è un magazine online interamente dedicato all’informazione ambientale, che vuole offrire un contributo alla diffusione della cultura sostenibile, donando ai suoi lettori una visione pluralista e aggiornata sulle principali novità del settore, attraverso contenuti freschi, originali e di qualità.