Ultime Notizie
Questa mattina a Palazzo Isimbardi, è stato presentato e sottoscritto pubblicamente, il Protocollo di Intesa tra Provincia di Milano e Toshiba, per la sperimentazione da parte di Palazzo Isimbardi della nuova “Tecnologia ECO-Printer”.
Per 6 mesi alcuni uffici della provincia utilizzeranno questo innovativo sistema di stampa a “inchiostro cancellabile” avendo il doppio obiettivo di risparmiare l’80% della carta utilizzata internamente e la diminuzione delle emissioni CO2.
L'Assessore alla Moda eventi Expo, Silvia Garnero, che ha fortemente voluto e sostenuto l'iniziativa, ha dichiarato: “Una partnership importante che ci rende orgogliosi e che assume particolare rilevanza nella prospettiva di Expo 2015, che avrà nella sostenibilità uno dei sistemi centrali. Questo significa che Milano sarà nei prossimi 2 anni al centro dell’attenzione mondiale per quanto riguarda la sua capacità di offrire visioni, prodotti e servizi all’altezza delle sfide poste dall’economia sostenibile. Questa collaborazione con Toshiba è per noi un modo di essere ancora più vitruosi nel nostro operato”.
Guardate la video intervista al Presidente di Toshiba Bruna Amlesu.
La nuova stampante eco è sul mercato da settembre 2013 ed è oggetto di interesse non solo per le pubbliche amministrazioni, ma anche per tutte quelle aziende che stampano materiale interno. Lo stesso foglio infatti può essere riutilizzato da un minimo di 5 volte.
Guardate la video-intervista al Produt Manager Giulio Dal Min per capire meglio il funzionamento di questo innovativo metodo di stampa.
Tags:
Potrebbero interessarti ...
Il digital product passport e l’impatto sulla moda
23 Agosto 2024CAP Evolution e il disegno di un’economia circolare
8 Luglio 2024Coripet: la raccolta selettiva e gli obiettivi europei
7 Febbraio 2024Economia circolare, tante parole ma pochi i fatti
5 Febbraio 2024Iscriviti alla nostra Newsletter!
Sei un sostenitore dell'ambiente in tutte le sue forme? Allora sei nel posto giusto!
Iscriviti subito!