“tWeet Water”, concorso di cinguettii per l’acqua bene comune
Ambiente

“tWeet Water”, concorso di cinguettii per l’acqua bene comune

Il valore dell’acqua bene comune, l’uso corretto dell’acqua, la conoscenza delle attività legate al servizio idrico integrato e la creatività sono i principi base del concorso a premi “tWeet Water” indetto da Acquedotto Pugliese in programma da domani, 26 ottobre 2013 al 19 aprile 2014.

Quale miglior modo per festeggiare la riapertura del Museo dell’Acqua se non quello di coinvolgere e sensibilizzare i giovani sul tema dell'acqua bene comune nelle sue molteplici declinazioni, anche artistiche.

Clicca qui per approfondire!

Il concorso coinvolge le scolaresche delle elementari, medie e superiori, che effettueranno la visita al Palazzo dell’Acquedotto Pugliese a Bari fino al 30 aprile 2014: ogni scuola, dopo aver effettuato la visita, da un internet point ubicato nel Museo dell’acqua, potrà partecipare al concorso inviando un “tweet” ad @AcquedottoP indicando l’hashtag #tweetwater. Una commissione alla scadenza del concorso premierà il migliore.

Un ottimo metodo per diffondere le buone pratiche sull’acqua e il valore di essa come bene comune coinvolgendo i più giovani attraverso il loro metodo di comunicazione più utilizzato: i social network.

Clicca qui per approfondire!

Potrebbero interessarti ...

  • Su di noi

    Nonsoloambiente è un magazine online interamente dedicato all’informazione ambientale, che vuole offrire un contributo alla diffusione della cultura sostenibile, donando ai suoi lettori una visione pluralista e aggiornata sulle principali novità del settore, attraverso contenuti freschi, originali e di qualità.