Ultime Notizie
Il valore dell’acqua bene comune, l’uso corretto dell’acqua, la conoscenza delle attività legate al servizio idrico integrato e la creatività sono i principi base del concorso a premi “tWeet Water” indetto da Acquedotto Pugliese in programma da domani, 26 ottobre 2013 al 19 aprile 2014.
Quale miglior modo per festeggiare la riapertura del Museo dell’Acqua se non quello di coinvolgere e sensibilizzare i giovani sul tema dell'acqua bene comune nelle sue molteplici declinazioni, anche artistiche.
Il concorso coinvolge le scolaresche delle elementari, medie e superiori, che effettueranno la visita al Palazzo dell’Acquedotto Pugliese a Bari fino al 30 aprile 2014: ogni scuola, dopo aver effettuato la visita, da un internet point ubicato nel Museo dell’acqua, potrà partecipare al concorso inviando un “tweet” ad @AcquedottoP indicando l’hashtag #tweetwater. Una commissione alla scadenza del concorso premierà il migliore.
Un ottimo metodo per diffondere le buone pratiche sull’acqua e il valore di essa come bene comune coinvolgendo i più giovani attraverso il loro metodo di comunicazione più utilizzato: i social network.
Tags:
Potrebbero interessarti ...
A Bari la nona edizione di Servizi a Rete Tour
20 Settembre 2024Water Grabbing: l’acqua diventa oro blu
9 Agosto 2024Salviamo l’acqua in Italia. Lo chiede anche Confindustria
16 Aprile 2024Acqua, politiche di sostenibilità integrata per tutelarla
5 Dicembre 2023Iscriviti alla nostra Newsletter!
Sei un sostenitore dell'ambiente in tutte le sue forme? Allora sei nel posto giusto!
Iscriviti subito!