Ultime Notizie
Lo stakeholder engagement costituisce effettivamente uno strumento in grado di incidere sulle perfomance delle aziende? O appare piuttosto come una modalità per “tenere a bada” interlocutori potenzialmente pericolosi? E quali sono le condizioni caratterizzanti le iniziative di stakeholder engagement più efficaci? A queste e ad altri interrogativi sulle iniziative di coinvolgimento degli stakeholder ha dato risposta l’evento organizzato dal CSR Manager Network il 2 ottobre scorso durante il Salone CSR e Innovazione Sociale.
In apertura è stata presentata una ricerca condotta da ALTIS-Università Cattolica che ha analizzato l’importanza attribuita alle iniziative di stakeholder engagement da parte delle 735 aziende leader nella sostenibilità appartenenti al FTSE4good a livello mondiale.
Alla presentazione della ricerca è seguita una tavola rotonda con alcune delle aziende che hanno attivato iniziative di stakeholder engagement innovative. Tramite queste testimonianze dirette è stato possibile comprendere obiettivi, punti di forza e di debolezza, interlocutori maggiormente interessati, delle diverse forme di stakeholder dialogue.
Guardate la video-intervista a Fulvio Rossi, presidente CSR Manager Network.
Tags:
Potrebbero interessarti ...
Governance e normativa, le Voci del Salone CSR
8 Novembre 2024Zero Carbon Target: meno CO2 per un futuro sostenibile
29 Aprile 2024Iscriviti alla nostra Newsletter!
Sei un sostenitore dell'ambiente in tutte le sue forme? Allora sei nel posto giusto!
Iscriviti subito!